Midnight Sky, Miley Cyrus: il significato e come è nata la canzone

Miley Cyrus, Midnight Sky, il significato della canzone, il testo, come è nato il video e il brano: ecco le parole della cantante

Tra i brani più ascoltati e trasmessi dalle radio in queste settimane, troviamo “Midnight Sky” di Miley Cyrus. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla canzone, sul significato e su come è nato il video ufficiale che accompagna il pezzo.

In un nuovo capitolo della sua vita dopo il divorzio dall’amore di lunga data (e marito di otto mesi) Liam Hemsworth, Miley appena single – si è appena separata da Cody Simpson – sta entrando in una nuova era e ‘Midnight Sky’ riassume l’inizio di questo suo percorso musicale.

La prima strofa di “Midnight Sky” è un riferimento diretto al suo divorzio da Liam, mentre canta:


But it’s been a long time since I felt this good on my own, Lotta years went by with my hands tied up in your ropes

“Midnight Sky” tocca anche la breve relazione di Miley con Kaitlyn Carter, l’ex di Brody Jenner, con cui è uscita un mese dopo la sua separazione da Liam. La loro storia d’amore ha fatto notizia ovunque, ma si sono separati dopo poco.

See my lips on her mouth, everybody’s talkin’ now, baby, Ooh, you know it’s true

Miley ha detto a Zane Lowe su New Music Daily su Apple Music che il suo nuovo singolo è stato ispirato dopo che si è sentita “malvagia” per aver raccontato la sua storia alla stampa nell’ultimo anno.

“Parlando di ‘Midnight Sky’, in particolare, mi sentivo come se la mia storia e la mia narrazione fossero state raccontate per me nell’ultimo anno. Ovviamente, ho attraversato una rottura estremamente pubblica e, ancora di più, un divorzio, e con qualcuno con cui ero stata per dieci anni. Quella narrazione e quell’esperienza di dieci anni mi sono state raccontate un giorno dagli occhi di un elicottero”

Miley stava lavorando a un video musicale per un’altra delle sue canzoni quando ha deciso di cambiarlo per adattarlo a “Midnight Sky”.

Ha continuato a Zane Lowe:

“Per questo pezzo, in realtà, il modo in cui ho scritto” Midnight Sky “è stato che stavo preparando per creare un video per un’altra canzone. Ho scritto, diretto e concettualizzato il video di “Midnight Sky”, ma è iniziato perché lo stavo facendo con un’altra canzone. Poi Andrew Watt, il mio partner creativo, è venuto da me, mi ha fatto suonare questa traccia e ho detto: ‘Devo scrivere questo. Questo è il fondamento su cui mi sento come se potessi mettere la mia storia su quello”

Ultime notizie su Miley Cyrus

Tutto su Miley Cyrus →