Home Notizie Michael Kelly Hybrid, chitarra ibrida acustica e elettrica

Michael Kelly Hybrid, chitarra ibrida acustica e elettrica

Michael Kelly Guitar Co. ha presentato la chitarra Hybrid che racchiude in se le caratteristiche e le possibilità sonore di una chitarra acustica e di una elettrica in un solo corpo, grazie alla doppia dotazione di tipologie di pick-up. Sotto il ponte sono montati i pich-up acustici con uno speciale pre-amp , mentre i pick-up

pubblicato 15 Agosto 2006 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:10


Michael Kelly Guitar Co.

ha presentato la chitarra Hybrid che racchiude in se le caratteristiche e le possibilità sonore di una chitarra acustica e di una elettrica in un solo corpo, grazie alla doppia dotazione di tipologie di pick-up. Sotto il ponte sono montati i pich-up acustici con uno speciale pre-amp , mentre i pick-up per chitarra elettrica si trovano nella posizione centrale. Tramite uno switch è possibile scegliere tra tre modalità: chitarra elettrica, chitarra acustica e lasciando lo switch nella posizione centrale, chitarra ibrida. Infatti la chitarra è fornita di una uscita stereo e di un jack di serie che divide il canale stereo permettendo di usare due amplificatori, uno per l’acustica uno per l’elettrica oppure un mixer, in modo da poter ascoltare i due tipi di suono contemporaneamente ma separatamente. Si può ascoltare la chitarra in modalità ibrida anche con un jack normale su un singolo amp. Oltre allo switch sul corpo sono presenti due potenziometri, uno per i pick-.up acustici e l’altro per quelli elettrici che servono anche per miscelare il suono ibrido.
La tastiera è in palissandro, i pich-up acustici sotto al ponte sono Fishman -questi pick-up sono attivi grazie ad uno speciale pre-amp sempre Fishman-; i pick-up elettrici sono Rockfield SWC humbucker.
Dal sito ufficiale è possibile ascoltare le demo dei suoni e un video sul suo funzionamento.

Notizie