Home Notizie Melanie B: “Quando Geri lasciò le Spice Girls nel giorno del mio compleanno…”

Melanie B: “Quando Geri lasciò le Spice Girls nel giorno del mio compleanno…”

L’intervista della cantante a Larry King

pubblicato 18 Settembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 14:27

Melanie B è attualmente giudice nella nuova edizione inglese di X Factor e, proprio in queste settimane, in coincidenza con la partenza della stagione, ha rilasciato alcune interviste sulla sua esperienza dietro al bancone del programma. Inevitabili le domande sul suo passato nelle Spice Girls e sui ricordi di quegli anni di massimo splendore e successo. Uno dei momenti più difficili e sicuramente incancellabili è stato l’abbandono di Geri Halliwell. Sono passati anni e il tutto è stato comprensibilmente ridimensionato, nonostante Mel B ogni tanto punti a ricordare alla collega quella decisione improvvisa che ha messo in pericolo il proseguimento del tour e del gruppo stesso:

“Quando Geri ha lasciato il gruppo, è stato terribile. Ha lasciato le Spice Girls nel giorno del mio compleanno, e non lo ha detto a nessuno, semplicemente non si è presentata. Avevamo il resto del tour -.. La parte americana dei concerti…”

Per un periodo ovviamente c’è stata amarezza e tensione tra le due:

“Ho ancora il suo ricordo di questa cosa. L’ho vista un paio di settimane fa e le ho detto: ‘Ti ricordi quando hai lasciato le Spice il giorno del mio compleanno?'”

Melanie ha inoltre confessato che nel periodo di massimo splendore e successo si trovavano a litigare fra loro come cani e gatti ma che, nonostante ciò, sono riuscite a continuare per un lungo periodo a inanellare successi. E alla base di questo appeal mediatico, gli ingredienti erano quelli della coerenza e dell’onestà:

“Eravamo le ragazze che fanno tutto questo per le ragazze. Non abbiamo mai fatto affidamento sul nostro sex appeal.”

Notizie