Home Notizie Maurizio Carucci molla la musica? Il leader degli Ex-Otago annuncia, smentisce e parla di un nuovo inizio

Maurizio Carucci molla la musica? Il leader degli Ex-Otago annuncia, smentisce e parla di un nuovo inizio

Maurizio Carucci, cantante e leader degli Ex-Otago, annuncia di voler mollare la musica. Poi, in un commento, smentisce il tutto.

20 Agosto 2021 12:22

Maurizio Carucci lascia la musica? Con un lungo messaggio via social, il leader degli Ex-Otago ha parlato della sua intenzione di fare un passo indietro e di dedicarsi alla terra.

Non ci sto più dentro.
Mollo la musica, ho deciso.
Voglio concentrarmi su meno cose e ritrovare un po’ di serenità.
Non riesco più a capire il senso del mio fare musica.
Amo suonare con gli otaghi, amo gli otaghi in generale, ma è da un po’ di tempo che non riesco a trovare la luce e la via dentro al progetto.
Lascio e mi dedico solo alla terra.

Queste le parole che aprono il pensiero condiviso dal cantante che poi ha raccontato dell’ultimo anno difficile vissuto, di una perdita importante e di una pandemia che ha cambiato tutto il modo di vedere le cose e vivere:

Nell’ultimo anno ho vissuto momenti tra i più potenti della mia vita; la perdita di un caro amico Gwydion (in arte @nebbiolo_musica ) due viaggi molto intensi e una crisi d’identità devastante.
Avevo messo in pausa il mio profilo Instagram ma me l’hanno “rubato” poco dopo e non sono più riuscito a riaverlo, l’ultimo dei miei problemi penso.
La pandemia in generale di sicuro non ha aiutato.
Un epoca vacillante.
Un tempo muto.

Maurizio Carucci, poi, chiude il messaggio parlando anche di un malessere che si ripercuote anche sul fisico. Se si è troppo emotivi, anche il corpo ne risente:

Ho passato mesi e mesi con dolori allo stomaco, soprattutto la notte.
Non stavo bene.
Sono una persona troppo emotiva, se non sto bene con la testa, non sto bene neanche con il corpo in maniera chiara e diretta.
In questo grande casino che è stata la mia mente nell’ultimo periodo, ho percepito qualcosa che nell’immediato non sono riuscito a leggere del tutto.
Una sorta di creatura senza forma ma con una forza disumana.
E spingeva, e spintonava.
Un vento, un oceano, una musica.
La mia musica.

La notizia sembrava quindi quella di un apparente addio alla musica, di un cambio direzione della sua vita e carriera. Ma, poco dopo, è proprio lo stesso Maurizio Carucci a specificare, via Facebook, di non aver abbandonato la musica o la sua band…

Non mollo la musica anche se ho pensato seriamente di farlo, e non mollo gli otaghi.
Ho voluto rendervi partecipi del momento che ho passato in modo che possiate capire ed apprezzare meglio quello che verrà.
L’ultima parte del post fa intuire un nuovo possibile inizio.
Vi voglio bene.
maurizio carucci non mollo la musica
Notizie