Home Notizie Marracash & Giusy Ferreri : “Rivincita” – video ufficiale

Marracash & Giusy Ferreri : “Rivincita” – video ufficiale

L’ultima ‘strana coppia’ della musica italiana ci mette la faccia: è online il video ufficiale di Rivincita, il secondo estratto da Fino a Qui Tutto Bene di Marracash che vede la partecipazione di Giusy Ferreri.Il pezzo è chiacchieratissimo fin dai tempi dalla release dell’album che lo contiene, circa 3 mesi addietro. Dal primo ottobre è

di piero
pubblicato 5 Ottobre 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:04

L’ultima ‘strana coppia’ della musica italiana ci mette la faccia: è online il video ufficiale di Rivincita, il secondo estratto da Fino a Qui Tutto Bene di Marracash che vede la partecipazione di Giusy Ferreri.

Il pezzo è chiacchieratissimo fin dai tempi dalla release dell’album che lo contiene, circa 3 mesi addietro. Dal primo ottobre è sbarcato come singolo alla radio e infine oggi è stato caricato il video diretto da Cosimo Alemà (chi lo avrebbe mai immaginato?!?) sul canale YouTube del rapper milanese. Si prevedono ulteriori scintille, si salvi chi può. Il perchè del chiacchiericcio? Presto detto, basta un’equazione elementare: rapper pubblicato da Major + “derivato” da talent-show = miscela esplosiva. Aggiungiamoci la variabile dello scenario ovvero il piccolo, tradizionalista e campanilista circuito italiano, con frange di “tifoseria” pro o contro che in taluni casi degenerano come neppure nel peggiore degli stadi di calcio…il risultato è pressochè scontato. Non escluderei che il progetto sia stato sviluppato anche mettendo in preventivo (a mò di sprone pubblicitario) la probabile accoglienza. Mi ha ricordato un altro esperimento recente, tentato nel medesimo clima.

Dopo il saltino vi aspetta il video, guardatelo per intero eppoi commentate. Trovate pure le prossime date del tour promozionale di Marracash in giro per lo stivale.

Marracash | date prossimi concerti (Via | RadioKissKiss)

23 Ottobre – Perugia @ Norman
29 Ottobre – Reggio Emilia @ Circolo ArciTunnel
02 Novembre – Roma @ Circolo degli Artisti
05 Novembre – Trezzo Sull’Adda (Mi) @ Live Club
13 Novembre – Brescia @ Latte+
20 Novembre – Cortemaggiore (PC) @ Fillmore
07 Dicembre – Bologna @ Der Kindergarten

Marracash & Giusy Ferreri | Rivincita – Video Ufficiale

Notizie