Home Notizie Maroon 5 feat. Christina Aguilera: “Moves Like Jagger” (video ufficiale)

Maroon 5 feat. Christina Aguilera: “Moves Like Jagger” (video ufficiale)

Maroon 5 feat. Christina Aguilera: il video ufficiale di “Moves Like Jagger”

pubblicato 9 Agosto 2011 aggiornato 7 Settembre 2020 14:19

La canzone sta spopolando praticamente in tutto il mondo: dall’America al Canada (passando anche per il nostro bel paese), “Moves Like Jagger”, il nuovo singolo dei Maroon 5 feat Christina Aguilera, miete vittime in classifica raggiungendo le prime posizioni di numerose charts … e tutto questo senza un video ufficiale che potesse fungere da spinta.

Adesso che abbiamo a disposizione anche la clip (la potete vedere qui in alto) il successo del brano si moltiplicherà a vista d’occhio. Ciò non perchè il prodotto sia irresistibilmente accattivante (anzi) ma perchè questi brani sono già così potenti da soli (soprattutto in periodo estivo) che necessitano solamente di qualche fotogramma in primo piano per avere quella pubblicità in più che serve.

Ebbene si: il video diretto da Jonas Akerlund non affascina. Se non fosse per quelle tre o quattro occhiate di Christina (pure ripetitive ad un certo punto) e per i soliti muscolazzi di Adam, la clip perderebbe di mordente.

La stessa idea di invitare le comparse per muoversi come “Jagger” è stata sfruttata male: non c’è verve, personalità, simpatia, bravura e soprattutto carisma. Nulla a che vedere con le “magie” dei partecipanti al video di “Celebration” di Madonna (ambedue le clip condividono grosso modo lo stesso concept).

Nonostante questo però non ci si perde d’animo. Avere i Maroon 5 e Christina (stranamente dimagrita) nello stesso video è già occasione rara: basta sapere che sono vicini per attirare l’attenzione del pubblico. A seguire l’esibizione live tenuta al Today Show.

Notizie