Home Notizie Mariah Carey live disastroso a Tokyo, i fan la criticano su Twitter (video)

Mariah Carey live disastroso a Tokyo, i fan la criticano su Twitter (video)

Ascolta la cantante in evidente difficoltà durante la prima data del suo tour

pubblicato 6 Ottobre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 13:54

Mariah Carey ha deciso di volare a Tokyo, fissando alcune date per il tour che accompagna la promozione del suo ultimo album pubblicato. Parliamo, ovviamente, di Me. I Am Mariah… The Elusive Chanteuse, il disco che ha segnato i minimi storici della sua carriera. Un progetto raffazzonato, rimandato più volte nel corso degli anni, anticipato da alcuni singoli completamente ignorati dal pubblico e che sembra essere stato abbandonato a se stesso. Nessun ulteriore video girato, esibizioni americane non previste e la scelta di volare in Giappone per esibirsi in alcuni concerti.

La cantante non ha ancora annunciato alcuna tappa né in Europa né in America. Ma le premesse durante la prima data del tour, sabato scorso a Tokyo, non sono decisamente buone. Anzi. Se i fan speravano di poter ascoltare dal vivo le grandi hit della Carey, si sono trovati davanti ad uno spettacolo sicuramente molto elegante e raffinato ma deludente a livello vocale, in diversi punti della serata.

Nel video in apertura post, infatti, sono stati racchiusi alcuni dei momenti più imbarazzanti del concerto. Durante “My All” la splendida voce di Mariah non riesce a toccare le note più alta. E’ spesso costretta ad abbassare la tonalità, ad essere supportata dal coro e lascia perplessi e allibiti sentire una star dalla sua potenza vocale così nota a tutti, essere in tale difficoltà a reinterpretare proprio i pezzi che l’hanno portata al successo nei decenni scorsi.

Sul web, numerosi fan si sono lamentati per la scarsa qualità dello show, con commenti decisamente duri. Da “Mariah ormai non sa più cantare dal vivo ” (Y’all. Mariah Carey really can’t sing anymore. That was hard to listen to. I see why Mariah Carey never sings live anymore) fino addirittura all’invito a ritirarsi (“It’s a wrap for Mariah Carey’s singing career. You’re a legend. Time to retire. She can’t sing anymore. At all. What happened?”)

Notizie