Home Notizie Ariana Grande, esplosioni durante il concerto a Manchester: 22 vittime confermate

Ariana Grande, esplosioni durante il concerto a Manchester: 22 vittime confermate

Esplosioni durante il concerto di Ariana Grande a Manchester – Aggiornamenti.

pubblicato 23 Maggio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 05:53

UPDATE 23 maggio 09.30. Purtroppo è aumentato, attualmente, il numero dei morti e dei feriti al concerto di Ariana Grande, a Manchester: 22 sarebbero le vittime, 59 i feriti.

UPDATE 23 maggio 02.13
Arrivano altre informazioni ufficiali dalla polizia di Manchester, che parla adesso di almeno 19 morti e 50 feriti.

“Poco prima delle 22.35 (ora locale, le 23.35 in Italia, ndr) la polizia ha avuto la segnalazione di un’esplosione alla Manchester Arena. Fino a questo momento sono 19 i morti accertati e circa 50 feriti. Al momento si indaga su un possibile atto terroristico”.

Stando alle testimonianze raccolte dalla BBC e dagli altri organi di informazione britannici, l’esplosione sarebbe avvenuta nel foyer della Manchester Arena pochi minuti dopo la fine del concerto. Si parla di una bomba artigianale e anche la North West Counter Terrorism Unit sta trattando il caso come attentato. Intanto anche il profilo Twitter della Manchester Arena pubblica un messaggio su quello che viene ancora definito ‘incidente’.

*****

Due forti rumori (da accertare se esplosioni, spari o altro) hanno gettato il panico pochi minuti fa alla Manchester Arena, dove si era appena concluso il concerto della popstar Ariana Grande. Ansia e panico tra gli spettatori, quasi 21mila, dello spettacolo musicale che si sono accalcati verso l’uscita. La zona è stata subito evacuata e la polizia (che su Twitter parla di “un serio incidente”) ha invitato i cittadini a stare lontani dall’Arena. E’ subito intervenuto un vasto spiegamento di forze dell’ordine. La polizia, poi, conferma “vittime e feriti”, senza specificarne il numero.

dadygwnxkaavswl.jpg

[POST IN AGGIORNAMENTO]

Notizie