Malika Ayane partecipa a Sanremo 2021 con Ti piaci così

Malika Ayane in gara al Festival di Sanremo 2021 con Ti piaci così. E’ la quarta partecipazione alla kermesse canora

Malika Ayane parteciperà al Festival di Sanremo 2021 con la canzone ‘Ti piaci così’. L’annuncio ufficiale è stato dato da Amedeus nel corso della finale di ‘Sanremo Giovani’ in onda, stasera, giovedì 17 dicembre 2020, in prima serata su Rai1. La settantunesima edizione della kermesse musicale si svolgerà dal 2 al 6 marzo 2021.

E’ alla quarta partecipazione alla gara canora.

“E’ un piacere tornare quest’anno. In questo periodo, la musica può fare qualcosa di straordinario. Tenere vicine le persone”.

Nel 2009 la raffinata interprete prende parte al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte cantando il brano Come foglie, scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Si piazza al secondo posto. L’anno successivo, debutta nella categoria ‘Artisti’ con un pezzo scritto insieme a Pacifico, mentre le musiche sono affidate a Ferdinando Arnò. Si aggiudica il Premio della critica “Mia Martini” e il Premio della Sala Stampa Radio e Tv. Durante la serata finale, la cantante non riesce a piazzarsi sul podio. In segno di protesta per la sua eliminazione, i membri dell’orchestra lanciano i fogli degli spartiti sul palco.

Nel 2013, si ripresenta in gara con due pezzi scritti da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, dal titolo ‘E se poi’ e ‘Niente’. Con il primo pezzo si classifica quarto al termine della competizione.

E’ stata giudice di ‘X Factor 13’ accanto a Sfera Ebbasta, Samuel dei Subsonica e Mara Maionchi.

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →