Mala Suerte, il nuovo singolo di Marco Carta dal 14 maggio 2021

Marco Carta, Marco Carta: testo e significato della canzone, ascolta il nuovo singolo, ecco di cosa parla il brano in uscita il 14 maggio

Marco Carta torna con il nuovo singolo, Mala suerte, dal 14 maggio 2021 in radio e download digitale.

Si tratta di un brano all’apparenza molto allegro, ma con testo profondo e venato di nostalgia che racconta di un rapporto ormai stanco e della voglia di evasione che prende quando non si ha il coraggio di guardare in faccia la verità, e cioè che l’amore è finito. Un mix di sonorità nuove, in cui il reggaeton che ci trascina dritti al clima estivo, si mixa con l’elettronica e il pop.

Il risultato del nuovo brano di Marco Carta è un condensato di atmosfere gitane, che rimandano a mondi più caldi, incontaminati, in cui la natura domina selvaggia. Un po’ come la sua Sardegna, la cara terra d’origine del cantante cagliaritano, già vincitore di “Amici di Maria De Filippi” nel 2008 e del Festival di Sanremo nell’anno successivo.

Il testo del brano è scritto da Mirko Balducci, Mattia Cavallari e Alessandro Guerra, con le musiche composte da Mauro Pilato e Alex Gregorini. La produzione è dei dj e producer Angemi e Mauro Pilato.

La canzone di Marco Carta anticipa l’uscita del prossimo disco di inediti del cantante, previsto per l’autunno 2021.

Il pezzo precedente, rilasciato dal cantante, è uscito a fine 2020, Domeniche da Ikea, sempre in collaborazione con il dj e producer Angemi che, ai tempi, aveva dichiarato:

“Sono sempre stato abituato al contesto della musica elettronica, quella che si balla in discoteca, per intenderci. L’incontro con Marco è stato illuminante, in quanto ho capito che unendo il suo talento canoro alla mia produzione si potevano creare cose nuove e diverse. Il sound che abbiamo scelto tende decisamente a emulare quello degli anni ’80 che sta ritornando con grande forza nel mondo pop internazionale, basti pensare ai recenti lavori di Dua Lipa, The Weeknd e Lady Gaga”

Vi terremo aggiornati con testo, video e audio della canzone Mala Suerte di Marco Carta non appena disponibili.

 

 

I Video di Soundsblog