Home Mahmood, il vincitore di Sanremo 2019: tutte le notizie e la discografia

Mahmood, il vincitore di Sanremo 2019: tutte le notizie e la discografia

Tutte le notizie su Mahmood, vincitore di Sanremo 2019

pubblicato 10 Febbraio 2019 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:39

Mahmood ha vinto Sanremo 2019 con il brano” Soldi”, battendo -nel rush finale- Ultimo e Il Volo, favoriti nei pronostici. E, invece, a sorpresa, i tre tenori si sono classificati al terzo gradino mentre Ultimo ha ottenuto la medaglia d’argento del Festival.

Mahmood ha vinto dopo essersi conquistato il posto tra i Big nella selezione di Sanremo Giovani, durante le due puntate di dicembre 2018, condotte da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. Scopriamo, quindi, insieme, qualche informazione in più sul cantante.

Anno 1992, è nato a Milano da madre sarda e padre egiziano e nel 2012 si è fatto conoscere partecipando a X Factor 6, nella squadra capitanata da Simona Ventura. E’ stato eliminato nella terza puntata del talent show.

Qualche anno dopo, nel 2015, ha vinto il concorso Area Sanremo e ha partecipato nelle “Nuove Proposte”, al Festival di Sanremo 2016, con la canzone Dimentica. E’ arrivato quarto.

Nel 2017 ha pubblicato Pesos e ha collaborato anche come autore in brani importanti come Nero Bali di Elodie con Michele Bravi e Gué Pequeno, Hola (I Say) di Marco Mengoni feat. Tom Walker e con Fabri Fibra per il pezzo Luna.

Il suo EP, Gioventù bruciata, risale a dicembre 2018. Proprio con la titletrack del disco partecipa e vince Sanremo Giovani. Da lì arriva tra i Big nel 2019 e vince, come appena annunciato, con Soldi.

Festival di SanremoMahmood