Home Notizie Lungo la Riva di Suor Cristina è un plagio di Giù per il bayou? (video)

Lungo la Riva di Suor Cristina è un plagio di Giù per il bayou? (video)

Il brano inedito della vincitrice di The Voice of Italy 2014 sembrerebbe troppo simile al pezzo del cartoon La Principessa e il ranocchio. E’ così?

pubblicato 6 Giugno 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 18:02


Suor Cristina Scuccia ha vinto The Voice of Italy 2014
. Ormai tutti lo sanno (e lo immaginavano già da settimane…). Intorno a mezzanotte e mezza, Federico Russo ha letto il risultato del televoto che ha visto la Sorella vincere contro Giacomo Voli con il 62% circa delle preferenze. Un risultato davvero netto che potrebbe attirare anche qualche polemica visto l’impatto mediatico dato -e ottenuto- dalla concorrente del team di J-Ax. Ma, nemmeno in tempo a finire il Padre Nostro in diretta tv su Rai Due, ed ecco iniziare a piovere accuse di plagio. O di somiglianze.

Provate ad ascoltare l’inedito di Suor Cristina, Lungo la riva. Vi piace? Orecchiabile? O vi sembra di averlo già sentito prima d’ora? Ad alcuni potrebbe ricordare il brano Giù per il bayou che fa parte della colonna sonora di La principessa e il ranocchio. Il sound potrebbe ricordarlo in certi punti. per molti si tratta solo di pura coincidenza. Ad altri, invece, è tornato alla mente Everybody Needs Somebody To Love dei Blues Brothers.

In apertura post potete ascoltare il brano del cartone animato mentre, cliccando qui, l’inedito di Suor Cristina. Vi suonano così simili? Esprimete la vostra opinione qui sotto:

Notizie