Luigi Strangis, ecco chi è il cantante di Amici 2022: età, Instagram e inediti

Luigi Strangis ad Amici 2022, ecco chi è il cantante nella squadra Zerbi/Celentano: età, Instagram e canzoni

Luigi Strangis è un cantante di Amici 2022 scelto da Rudy Zerbi per la sua squadra. E’ arrivato alla finale del programma, in onda in diretta domenica 15 maggio dalle 21.20.

E’ nato il 2001 a Lamezia Terme e durante il suo percorso nel talent show si è avvicinato molto a Carola, ballerina del team di Alessandra Celentano. Tra di loro, però, è nata solo una tenera e complice amicizia.

Durante il suo viaggio ad Amici 2022, Luigi Strangis ha pubblicato tre inediti: Vivo, Muro e Tondo. Quest’ultimo è stato scritto per lui da Enrico Nigiotti.

E’ un grande appassionato di chitarra fin da quando era piccolo. Non ha mai preso lezioni di canto e lo stesso Alex Britti si è congratulato con lui per la sua abilità nel suonare la chitarra. Ad Amici 2022 ha raccontato di soffrire di diabete e più volte ha sottolineato di tentare di mettere da parte lo stress che non porta benefici.

E’ fin dall’inizio uno dei cantanti più apprezzati da parte del pubblico. Dopo la sua esibizione ai casting, è stato scelto subito da Rudy Zerbi. Anna Pettinelli non è apparsa convinta dalla sua prima performance e Lorella Cuccarini, invece, non è rimasta colpita come il collega.

Questo l’account Instagram ufficiale di Luigi Strangis.

Ecco, a seguire, il regolamento ufficiale di Amici 2022:

Ogni giorno ciascun allievo deve dimostrare di meritare il banco nella scuola di Amici. Ogni settimana ciascuno si toglierà la maglia, la porterà davanti al professore di ricevimento che l’ha fatto entrare. Avrà canzoni o coreografie da preparare o eseguire (almeno 2) e ogni settimana il professori vi deve confermare la presenza in questa trasmissione. Esempio LDA: ha Rudy come professore di riferimento, maglia appoggiata, canti e Rudy conferma o meno la maglia. Gli altri due professori non possono mettere in discussione la tua permanenza all’interno della scuola.

Non confermare il proprio allievo eliminandolo dal proprio gruppo. Se nessun altro professore intende accoglierlo nel gruppo, sarà ufficialmente eliminato dalla scuola

Ciascun professore può sospendere il giudizio, mantenendo la maglia e trattenendo la felpa per risolversi i dubbi. Poi, una settimana dopo, posso chiedere un’esibizione per eliminarlo o confermare la presenza

Il professore può sostituire l’allievo con un nuovo alunno con una serie di casting che continueranno a svolgersi settimanalmente. Senza sfida perché è il professore sceglie di mandare via il suo ballerino o cantante

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici, conosciuto anche come Amici di Maria De Filippi, è un talent in onda dal 22 settembre 2001 su Canale 5, dedicato a cantanti e ballerini (in precedenza anche attori).

Tutto su Amici di Maria De Filippi →