Home Notizie Lorde, nuovo album: “Sarà eccitante e pauroso”

Lorde, nuovo album: “Sarà eccitante e pauroso”

Lorde su Tumblr annuncia alcune novità relative al suo attesissimo secondo disco dopo Pure Heroine, uscito nel 2013: ad ispirarla Lou Reed, Nina Simone e Robyn.

pubblicato 7 Maggio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 05:44

Il nuovo album di Lorde è in lavorazione già da Settembre scorso, come aveva rivelato la giovane cantante neozelandese pur dicendo di non aver alcuna fretta di pubblicarlo.

In questi giorni Lorde è tornata a parlare del nuovo album, seguito di Pure Heroine pubblicato nel 2013 con all’interno il singolo d’esordio Royals, affidando al suo Tumblr ufficiale le considerazioni delle registrazioni. Stando a quanto svelato dalla cantante,

Mi sono presa alcuni mesi di pausa all’inizio di quest’anno, ed è stato grandioso […] e ora mi sono tuffando a capofitto nella realizzazione di questo nuovo lavoro, che è davvero eccitante e pauroso ma così CONVALIDANTE […]

Tra le altre cose, Lorde ha voluto citare anche le influenze che hanno mosso gli ascolti pre-registrazione, suggeriti nientemeno che dai nuovi amici della cantante presenti con lei in studio: tra di loro figurano nomi importanti della musica contemporanea come Lou Reed, Nina Simone, i Beach Boys e la cantante svedese Robyn, da Lorde indicata come una delle sue preferite.

Ci ho pensato per un po’, ho pensato ai Talking Heads e ai Fleetowood Mac, ma la canzone che mi è uscita di bocca è stata Dancing On My Own di Robyn. Questa canzone, secondo me, è perfetta. È allegra e triste, fiera e indipendente ma vulnerabile e minuta, gioiosa anche anche quando il cuore si spezza. Ogni strofa è perfetta.

Troveremo una forte Robynizzazione nel prossimo album di Lorde? È decisamente presto per dirlo, ma stando alle parole della cantante di Royals ci sarà un fortissimo rispetto per la musica, da lei definita “l’amicizia più importante che potrò mai avere”. Il saluto finale è stato poi tutto per i fans:

So che mi sto prendendo il mio tempo per far sì che le nuove cose siano registrate al meglio delle mie possibilità.

Il nuovo disco di Lorde è atteso per la fine dell’anno: che sorprese ci riserverà la piccola neozelandese tra le under 20 più influenti del mondo?

Via | Tumblr Lorde

Notizie