Home Lo stato sociale Lo Stato Sociale annuncia il nuovo album: “Stupido Sexy Futuro” esce il 5 maggio 2023

Lo Stato Sociale annuncia il nuovo album: “Stupido Sexy Futuro” esce il 5 maggio 2023

Lo Stato Sociale, Stupido Sexy Futuro: il nuovo disco del gruppo in uscita il 5 maggio 2023, anticipazioni

17 Aprile 2023 14:48

Lo Stato Sociale ha annunciato l’uscita del nuovo e atteso album, a ben 6 anni di distanza dall’ultimo disco di inediti. Il disco sarà disponibile dal 5 maggio 2023 (“la data in cui avrà finalmente inizio la vostra libertà di divertirvi, vivere e guardare il mondo con occhi diversi”). Ecco le parole della band:

Ciao, siamo Lo Stato Sociale, l’unica band di successo che non vanta tentativi di imitazione. E se molti penseranno: “per fortuna!”; molti altri si chiederanno “lo stato sociale chi?”. Il nostro nuovo disco di inediti arriva dopo 6 anni dal precedente, anni in cui abbiamo fatto tutto quello che ci pareva, forse troppo. Anni in cui abbiamo lavorato a questo disco pensando che non sarebbe arrivato mai il suo momento e invece eccoci qui.”

Lo Stato Sociale, Stupido Sexy Futuro: anticipazioni sul nuovo album

Lo Stato Sociale Stupido Sexy Futuro

Il disco “non avrà peli sulla lingua”. Spregiudicati, ironici e attuali, i regaz tornano senza aver paura di dire ciò che pensano e lo fanno nel miglior modo possibile: scrivendo insieme canzoni che affondano le radici nella loro storia e in un passato che ha plasmato il presente, con uno sguardo teso e attento al futuro.

Lo Stato Sociale aggiunge:

“Il futuro è così: attraente e infame, ti invita ad affrontarlo per poi farti lo sgambetto. Ma il futuro c’è, non siamo senza futuro. Il futuro ci sarà, sarà deludente e allo stesso tempo così dannatamente sexy. Il presente è un futuro che non ce l’ha ancora fatta. Inizia il secondo tempo della nostra vita artistica, quella fase in cui si passa da giovani promesse a soliti stronzi, con un disco che racchiude tutte le cose che non troverete altrove: politico e sentimentale, intimo e sociale, stupido, sexy, futuro. Noi umili emiliani speriamo solo di poter entrare nelle orbite del cuore di qualcuno che vorrà ascoltare”

Vi terremo aggiornati sulla tracklist del disco.

Lo stato socialeNotizie