Home Notizie LDA, l’album di debutto esce il 13 maggio 2022 (tracklist e cover)

LDA, l’album di debutto esce il 13 maggio 2022 (tracklist e cover)

LDA, il primo album di inediti del cantante di Amici 2022 sarà disponibile dal 13 maggio 2022. Ecco la tracklist e cover del disco

29 Aprile 2022 16:23

Dopo la sua eliminazione -a sorpresa- avvenuta nell’ultima puntata di Amici 2022 (dove ha avuto la meglio il ballerino Nunzio), LDA ha annunciato l’uscita del suo primo disco di debutto. Si intitola semplicemente “LDA” l’album che vedrà la luce il prossimo 13 maggio.

L’artista, tra i protagonisti più amati e streammati di Amici 21, ha rivelato anche la tracklist di quello che sarà il suo album d’esordio, che vede la collaborazione di alcuni importanti producer, come ZEF, Michele Canova e D. Whale:

Ecco a seguire la tracklist del progetto che vede 7 canzoni (incluse, ovviamente, quelle presentate durante la sua partecipazione al talent show di Canale 5):

1. “Quello che fa male”

2. “Bandana”

3. “SAI”

4. “Io volevo solo te”

5. “Scusa”

6. “Vivimi”

7. “RESTA”

Ad anticipare l’uscita di “LDA”, facendo già ballare e cantare i tantissimi fan dell’artista, ci ha pensato il nuovo singolo “Bandana”, brano prodotto da ZEF e disponibile in streaming e digitale. Così LDA ha parlato e raccontato il suo ultimo inedito presentato ad Amici 2022:

“La bandana per me è simbolo di spensieratezza. Mi ricorda l’estate, che è un po’ la stagione della libertà, quel periodo dell’anno in cui, nonostante la quotidianità frenetica, si riesce sempre a trovare anche il tempo per svagarsi e divertirsi. Spero che i miei fan siano contenti del mio percorso, io non posso che ringraziarli infinitamente per tutto il calore che mi hanno dato e che sono convinto mi daranno in futuro. Sono loro la benzina che mi fa andare avanti”

LDA è stato anche il primo cantante che ha conquistato il disco di platino grazie al brano inedito “Quello che fa male”. Dopo di lui, ad aver ottenuto una certificazione durante la permanenza ad Amici 2022 è stato Albe con il suo brano “Millevoci”.

Durante il percorso nella scuola, LDA ha presentato quattro brani inediti, primo dei quali è “Quello che fa male”, certificato prima oro e poi platino (dati diffusi da Fimi/GfK Italia). Ha pubblicato in seguito “Sai” (prod. D. Whale), “Scusa” (prod. D. Whale) e “Io volevo solo te” (prod. Michele Canova Iorfida), tutti singoli che hanno reso LDA uno degli allievi più amati di Amici21, facendogli conquistare oltre 60 milioni di streaming (audio e video) e l’affetto delle centinaia di migliaia di fan che lo seguono giornalmente. “Bandana” è il suo ultimo brano presentato.

Notizie