Home Laura Pausini La scaletta di Laura Pausini in concerto a Roma al Palazzo dello Sport: orario, info e biglietti

La scaletta di Laura Pausini in concerto a Roma al Palazzo dello Sport: orario, info e biglietti

La scaletta di Laura Pausini in concerto al Palazzo dello Sport a Roma, mercoledì 13 dicembre 2023: orario, info e biglietti

pubblicato 13 Dicembre 2023 aggiornato 14 Dicembre 2023 11:40

Nuova tappa del World Tour di Laura Pausini mercoledì 13 dicembre 2023, al Palazzo dello Sport a Roma. La cantante è ritornata live a distanza di cinque anni dal suo ultimo tour mondiale, ed è pronta a riabbracciare il suo pubblico nei più prestigiosi palasport del mondo.

L’intero show, organizzato prodotto da Friends&Partners, di cui tutti gli effetti speciali usati sono ecosostenibili, è stato studiato da Laura Pausini nei minimi dettagli per dare valore a ogni singolo segmento.

Ecco le parole di Laura Pausini alla vigilia della partenza del suo tour, avvenuta lo scorso 8 dicembre da Rimini:

“Questo è il momento che aspetto da 5 anni.  Mi sono preparata e ho studiato molto. Pezzo dopo pezzo ho avuto chiaro il quadro di come avrei voluto disegnare il mio ritorno. Questo è l’anno del mio trentennale ed è l’anno in cui torno con nuova musica, contenuta nel mio album “Anime Parallele”, è l’anno in cui mi rimetto alla prova. L’ho fatto, in tutti i modi in cui sono riuscita a sfidarmi, musicalmente, mentalmente, emotivamente, fisicamente anche. Sono partita dall’idea folle di una maratona in un volo di 24 ore, tre performance in tre città del mondo, in tre teatri iconici, come quello dove ho vinto il Festival di Sanremo nel febbraio 1993. Quasi una provocazione, sembrava impossibile, ma ci sono riuscita.

Poi continua:

Ho allargato il cerchio pensando a un’anteprima del tour nelle piazze storiche di Venezia e Siviglia, città dove non avevo mai suonato prima. E ora finalmente tutto il disegno prende forma nei palasport, e questo show che aveva messo le sue radici già nei teatri, è cresciuto fino al suo sviluppo finale che finalmente presenterò nel mondo. Nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile senza al mio fianco una figura come quella di Luca Tommassini, co- regista che con me ha dato vita a uno show in 3 atti, costruito partendo dalla musica dei miei 30 anni, e seguendo una linea concettuale che gioca con presente, futuro e passato.

Infine, una riflessione sullo staff e sugli artisti che hanno collaborato con lei alla realizzazione di questo tour mondiale.

Tutti gli artisti che ho coinvolto (Luca Tommassini, Fabio Novembre, Paolo Carta, Francesco De Cave e Susanna Ausoni) mi hanno aiutata in questo progetto ambizioso e unico, che aveva per me come sempre l’obbiettivo di unire tutte le forze possibili per creare qualcosa che restituisse al mio pubblico tutto il sostegno che mi ha resa quella che sono. Io mi sento di appartenere al mio pubblico, in Italia come negli altri paesi che mi hanno accolta dal 1993 e quest’anno più che mai il tour che inizia è fatto per festeggiare insieme e per ringraziarli, nel modo in cui amo farlo da 30 anni, cantando”.

La scaletta di Laura Pausini in concerto a Roma

Ecco la scaletta del concerto di Laura Pausini in programma mercoledì 13 dicembre 2023 a Roma.

Il primo passo sulla luna
Durare
Un buon inizio
Tutte le volte/Frasi a metà/Io canto/Un’emergenza d’amore
Celeste / Il nostro amore quotidiano / Davanti a noi
Resta in ascolto
Io canto
Anime parallele
Tra te e il mare
Come se non fosse stato mai amore
Primavera in anticipo (It Is My Song)
Scatola
E ritorno da te
Limpido / Surrender / Con la musica alla radio
Però
Non è detto / Lato destro del cuore / Non ho mai smesso / in assenza di te (it’s not goodbye)
Benvenuto
Simili
Le cose che vivi
Io sì (Seen)
Vivimi
Sorella Terra
Zero
Invece no
Incancellabile
Strani amori
La solitudine
Il primo passo sulla luna (reprise)

Biglietti del concerto di Laura Pausini a Roma

Sono ancora disponibili diverse tipologie di biglietti per il concerto di Laura Pausini a Roma. Si parte da 49 euro per il Terzo Anello Laterale Scarsa Visibilità fino ai 120 euro per Parterre Numerato – Cat.A. Clicca qui per tutte le informazioni e per l’acquisto.

Come arrivare al Palazzo dello Sport a Roma

Ecco come raggiungere il Palazzo dello Sport a Roma per il concerto di Laura Pausini:

In metropolitana
Linea B – Fermata EUR Palasport, da qui proseguire per circa 400 metri su Via Cristoforo Colombo.

In autobus
Linea 714 – è possibile prendere questa linea di autobus dalla stazione Termini; giungere fino al capolinea Palazzo Sport.
Altre linee ATAC per Piazzale dello Sport – Linee 671A, 671R, 714A, 714R, 780A, 780R, 791A, 791.

Se si arriva in auto, dal Grande Raccordo Anulare: uscita 26. Proseguire poi dritto per Via Pontida e Via Cristoforo Colombo: il Palazzo Dello Sport è situato sulla sinistra, a circa 2,5 km dall’uscita 26.

Tra i parcheggi più comodi suggeriti quello di Piazzale Nervi.

Laura Pausini