Laura e Biagio, fine del tour: nessun concerto aggiuntivo o dvd live, Antonacci pubblicherà un nuovo album, la Pausini conferma la pausa

Biagio Antonacci sta per rilasciare il nuovo album, Laura Pausini si ferma per un po’

Di Alberto Graziola  

Dopo l’ultima tappa a Cagliari, si è ufficialmente concluso il tour Laura e Biagio, negli stadi italiani. Una serie di concerti che non avranno ulteriori tappe aggiuntive o un bis successivo. A confermarlo sono gli stessi protagonisti dei live, in un’intervista rilasciata al Corriere.

Nessun album insieme e nessun dvd live dell’evento. Per i fan, è previsto un documentario girato da Jader Carta, il figlio di Paolo Carta, compagno e chitarrista di Laura Pausini.

In compenso, Biagio Antonacci è pronto a rilasciare il suo nuovo album di inediti (“Le ho già fatto sentire quasi tutto il disco durante i momenti vuoti in camerino..”) ma non ci sarà un brano in duetto con la collega e amica:

io lo canterei tutto ma non è previsto che vi partecipi: voglio stare ferma un bel po’

E la Pausini racconta proprio questa sua decisione:

Sento che è arrivato un momento della vita in cui devo imparare qualcosa di nuovo, altrimenti finisce che penso di aver fatto tutto. Vorrei essere più vergine e per farlo devo vivere, leggere, uscire dalla frenesia e dalla velocità, svegliarmi la mattina e andare a letto a mezzanotte… vivere una vita normale