La Rappresentante di Lista partecipa a Sanremo 2021 con Amare

La Rappresentante Di Lista partecipa a Sanremo 2021 con il brano Amare. Per loro è la prima volta al Festival

La Rappresentante di Lista parteciperà al Festival di Sanremo 2021 con la canzone Amare. È la prima volta per la band, che torna all’Ariston dopo l’ospitata dello scorso febbraio per l’edizione 2021, in programma dal 2 al 6 marzo.

Nata nel 2011, La Rappresentante di Lista (o LRDL) è tra le band di maggior richiamo nel panorama della musica indipendente italiana. Massima esponente italiana del queer pop, la band ha pubblicato tre album dal 2014 al 2018: (per la) Via di casa, Bu Bu Sad e Go Go Diva. Cinque i singoli: Invisibilmente, Apriti cielo! …e la luna bussò! [Live], Questo corpo e Woow. Voce del complesso è di Veronica Lucchesi. Incroci sanremesi curiosi, perché nel 2019 LRDL ha collaborato con Dimartino, a Sanremo 2021 suo avversario, nel brano Ci diamo un bacio.

“Ci piace pensare all’Ariston come un luogo che accoglierà la nostra canzone esattamente come hanno fatto tutti i palchi che abbiamo incontrato lungo la nostra strada, dal più piccolo al più grande, dal primo tour quasi dieci anni fa all’ultimo che non c’è mai stato fino al prossimo che ci sarà. Quante volte ci abbiamo scherzato su. Quante volte abbiamo incrociato le dita. Stasera lo possiamo dire, ci sentiamo felici, siamo fradici di gioia”, ha dichiarato La Rappresentante di Lista nel post INstagram con cui hanno annunciato la loro partecipazione al Festival di Sanremo 2021.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →