Home Notizie Kiss 1973-2013: quarant’anni di concerti e puro rock and roll!

Kiss 1973-2013: quarant’anni di concerti e puro rock and roll!

I Kiss festeggiano il 30 Gennaio quaranta anni esatti di concerti: guarda dei live-video del 1973, e leggi i commenti della band in questo giorno storico.

30 Gennaio 2013 17:10

30 Gennaio 1973. Quaranta anni fa. Sul palco di un piccolo club di New York (il Popcorn, nel Queens) sale una band nuova, affamata di successo, e truccata. Sono i Kiss: Paul Stanley, Gene Simmons, Peter Criss e Ace Frehley.
Sono passate quattro decadi, la formazione della band si è un po’ modificata, il mondo ha scoperto che facce si celavano dietro il trucco dei quattro musicisti, ma il mito dei Kiss è ancora fortissimo, tanto che una loro canzone è stata appena eletta “miglior party song” da una televisione tedesca, e questa Estate saranno ancora in tour, con anche due concerti in Italia il 17 e 18 Giugno (Codroipo e Milano).
Ecco i messaggi dei quattro Kiss attuali ai loro fan, seguiti da filmati live del 1973: non sono quelli del primissimo concerto, ma sono comunque un vero e proprio “reperto storico”, visto che ad oggi sono le riprese più antiche disponibili della band dal vivo… e hanno anche un sonoro ottimo!

Gene Simmons: “Alla Kiss Army – avete reso tutto questo possibile.
A Paul, senza di lui non avrei realizzato i miei sogni.
E alla band – del presente e del passato – per l’impegno a trattare il palco come una terra sacra, e i fan come i nostri capi.
Brindiamo ad altri 40 anni!”

Paul Stanley: “Agli inizi, i miei sogni erano di avere cinque anni di gloria con i Kiss. Con Peter ed Ace, abbiamo abbattuto tutte le porte che ci venivano chiuse in faccia, e ogni musicista che ha suonato al mio fianco in queste decadi ha giocato un ruolo fondamentale nel trasformare quel sogno di cinque anni, in una realtà di quaranta anni. Ringrazio tutti voi per il vostro contributo a questo giorno storico.
Il nostro viaggio e le nostre vittorie vanno divisi con voi, i nostri fan, che ci hanno sempre dato la libertà di suonare alle nostre condizioni e con un sorriso sulla faccia. Negli ultimi dieci anni Tommy ed Eric hanno aiutato me e Gene a festeggiare la nostra storia, e adoro suonare con la formazione attuale.”


Eric Singer: “Un ringraziamento speciale ai fan che sono stati per quaranta anni con la band su questo grande ottovolante chiamato KISS! Sono onorato di essere parte di questa macchina, e provo un enorme rispetto per tutti i membri presenti e passati. Voglio ringraziare in particolare Paul, Gene, Tommy e il nostro manager Doc McGhee, per avermi dato un posto da chiamare casa. E a cosa più importante, i fan. VOI siete la benzina che dà carica al motore!”

Tommy Thayer: “Con la forza di quaranta anni, sono fiero di far parte di una delle più grandi band nella storia del rock. I Kiss sono una band piena di vitalità e carica, oggi come 10, 20, 30 e 40 anni fa. Oggi festeggiamo tutte le ere della band, lunga vita ai Kiss!”

30 Gennaio 1973 – 30 Gennaio 2013: lunga vita ai Kiss!

Tre video ‘storici’ del 21 Dicembre 1973, il concerto al Conventry nel Queens. Buona visione!

Foto | Sito Ufficiale

Notizie