Home Notizie La miglior canzone per far festa? E’ dei Kiss, secondo i Tedeschi…

La miglior canzone per far festa? E’ dei Kiss, secondo i Tedeschi…

Kiss sopra a LMFAO, Black Eyed Peas e Lady Gaga: scopri la canzone più votata come “miglior party song” da una televisione tedesca.

10 Gennaio 2013 12:21

Inizio anno: tempo di classifiche, di tirar le somme… a questo giro, ci si è messa anche l’emittente televisiva tedesca RTL (attualmente l’emittente privata tedesca che ottiene gli ascolti più alti). Anzichè fare una classifica delle migliori canzoni del 2012, hanno deciso di provare a dirci quali sono i brani migliori per far festa, per mettere tutti dell’umore giusto e far ballare.
A sorpresa, per la gioia di tutti i rockettari, al primo posto troviamo una canzone dei Kiss, che ha sbaragliato la concorrenza di LMFAO, Black Eyed Peas e Rihanna. La canzone scelta, però, suscita alcune perplessità…

Un amante del rock qualsiasi, se si dice che è dei Kiss una delle canzoni migliori per far festa, immaginerà che si tratti dell’immortale Rock And Roll All Nite (And Party Everyday), che contiene appunto la parola “party” nel titolo.
I volponi di RTL, invece, hanno tirato fuori come miglior brano I Was Made For Loving You, la canzone del 1979 certamente amatissima da molti fan, ma che decisamente si discosta dal sound classico rock and roll della band, abbracciando sonorità disco che all’epoca non furono ben recepite (e che tutt’oggi non sono richieste in alcune nazioni dove i Kiss suonano).

Per intenderci, secondo voi quale fra questi due pezzi fa ballare più gente?

Le prime dieci posizioni della classifica sono queste:

01 Kiss – I Was Made For Lovin’ You
02 LMFAO – Party Rock Anthem
03 Black Eyed Peas – I Gotta Feeling
04 Rihanna – Don’t Stop The Music
05 Gossip – Heavy Cross
06 Maroon5 – Moves Like Jagger (feat. Christina Aguilera)
07 Lady Gaga – Poker Face
08 Atzen Das geht ab
09 Jennifer Lopez – On The Floor (feat. Pitbull)
10 Seeed – Ding

Per vedere l’intera classifica, basta cliccare qui (nota curiosa, il nome tedesco delle “party songs” è “fetenhits”, curiosa assonanza con le fetenzie selezionate). Fa piacere vedere i Kiss sopra a band decisamente più moderne e commerciali come LMFAO, Black Eyed Peas, Maroon 5 e Lady Gaga. Ma la domanda rimane: come hanno selezionato i pezzi?!?!? Non vorrei dire un’eresia, ma Party Rock Anthem degli LMFAO fa decisamente più festa di I Was Made For Lovin You

Notizie