Home Classifiche Musicali Kings Of Leon nuovamente primi in Inghilterra e Australia, dopo 4 mesi

Kings Of Leon nuovamente primi in Inghilterra e Australia, dopo 4 mesi

Dell’ inaspettato successo, dell’ultimo album dei Kings Of Leon intitolato “Only By The Night”, ve ne avevamo parlato tempo fa, quando debuttarono alla n.1 sia in Inghilterra che in Australia. Con le settimane il successo è addirittura cresciuto, tanto da far diventare l’album uno dei casi discografici dell’anno appena terminato.Questa settimana, dopo quasi quattro mesi

pubblicato 13 Gennaio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 17:54

Dell’ inaspettato successo, dell’ultimo album dei Kings Of Leon intitolato “Only By The Night”, ve ne avevamo parlato tempo fa, quando debuttarono alla n.1 sia in Inghilterra che in Australia. Con le settimane il successo è addirittura cresciuto, tanto da far diventare l’album uno dei casi discografici dell’anno appena terminato.

Questa settimana, dopo quasi quattro mesi nelle posizioni alte della classifica, “Only By The Night” ha riconquistato nuovamente la vetta sia in Inghilterra che in Australia, due paesi in cui in poco tempo ha venduto più di Viva La Vida dei Coldplay, il best seller dell’anno.

Sicuramente le vendite atroci di questo periodo (in UK sono bastate meno di 30.000 copie per arrivare alla n.1 questa settimana) hanno aiutato i Kings Of Leon nel raggiungimento di tale risultato, ma ciò non può sminuire questa (ennesima) piccola impresa della band americana.

Personalmente non ritengo che “Only By The Night” sia un capolavoro, semplicemente un buon album, ma attenzione perchè ha tutte le carte in regola per diventare un best seller dei nostri tempi.

Classifiche Musicali