Home Notizie Katy Perry, Prism anteprima snippet audio nuovo album

Katy Perry, Prism anteprima snippet audio nuovo album

In attesa dell’uscita del nuovo album, Prism, ecco la tracklist, le prime impressioni sul disco e anteprima audio delle tracce

pubblicato 15 Ottobre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 05:27

Il prossimo 22 ottobre uscirà il nuovo album di Katy Perry. Ed ecco, ad una settimana di distanza, un’anteprima audio di ogni singola traccia contenuta nel disco.

Sedici tracce in snippet audio per il ritorno della cantante dopo il boom di Teenage Dream e, più recentemente, del tormentone Roar. Ascoltare qui sotto la preview, all’interno anche un assaggio di Unconditionally, il prossimo singolo della Perry

Katy Perry, Prism tracklist album standard e deluxe edition

Ufficializzata la tracklist del nuovo album di Katy Perry, Prism

Due versioni, la cantante appare co-autrice in tutti i pezzi insieme a Dr.Luke, Bonnie McKee, Max Martin, Klas Ahlund, Sia Furler, Greg Kurstin, Emeli Sande e John Mayer.

01. Roar
02. Legendary Lovers
03. Birthday
04. Walking On Air
05. Unconditionally
06. Dark Horse
07. This Is How We Do
08. International Smile
09. Ghost
10. Love Me
11. This Moment
12. Double Rainbow
13. By the Grace of God

14. Spiritual
15. It Takes Two
16. Choose Your Battles

Katy Perry, Prism cover, tracklist e recensioni delle canzoni del nuovo album in anteprima

Ed ecco l’annunciata cover scelto per Prism, il nuovo album di Katy Perry in uscita il 22 ottobre 2013. La stessa cantante l’ha pubblicata sul proprio profilo Twitter pochi minuti fa

Che ve ne pare? Sarà per la qualità della foto non eccelsa ma, ecco, non mi convince molto, a prima vista.

Le prime recensioni di Prism da Just Jared

Nelle scorse ore c’è stata una sessione di ascolto, negli Usa, del nuovo album di Katy Perry, Prism, in uscita il prossimo 22 ottobre. Just Jared era presente all’evento e ha rilasciato alcune prime impressioni sui pezzi che saranno contenuti nel disco. 13 canzoni per la versione standard, 16 in quella deluxe. Leggiamo insieme i commenti sui dodici brani trasmessi in anteprima:

Roar: questa la conosciamo già tutti. Qui il video ufficiale, il pezzo è ufficialmente un successo internazionale

Legendary Lovers: Una canzone lenta che recita, nel testo: “Take me down to the river/ Underneath the ____/ Say my name like a scripture/ Keep my heart beating like a drum/ Legendary lovers, legendary lovers, legendary lovers”. C’è una parte del pezzo che ti fa venire voglia di fare la danza del ventre. Termina con un urlo, “Ah-who-o-o-o!”

Birthday: Katy ha rivelato che questo è un brano upbeat che Mariah Carey avrebbe inserito nel suo primo disco. Testo: “I’ll give you a taste/ Make you lick your body every day/ Give you something to satisfy… Give you something good to celebrate/ I know you like it sweet/ Make it like your birthday everyday (…) Let me get you in your birthday suit”. Si conclude con un sussurrato “Happy Birthday”

Walking On Air
: Registrato a Londra e prodotto da Klas Åhlund. La canzone è stata ispirata in una giornata a Central Park mentre la Perry mangiava hot dogs con un amico e guardava alcuni ragazzi fare skate con musica house in sottofondo. Pezzo molto anni ’90 sullo stile CeCe Peniston e Crystal Waters. “Just when I think I can’t take anymore/ We go deeper and hotter than ever before/ We go higher and higher, I feel like I’m already there/ I’m walking on air tonight” si ascolta nel pezzo

Unconditionally: La canzone dell’intero album di cui Katy è più orgogliosa. E’ il pezzo mid-tempo più felice di aver scritto. Sembra scritta per John Mayer. Recita “Did I almost sin… all your insecurities…” con il coro “Unconditional, unconditionally/ I will love you unconditionally. There is no fear now… I love you conditionally”

Dark House (feat. Juicy J): Pezzo urban con le parole di Juicy J che dicono “She’s a beast”. Testo, “So you wanna play with magic/ Boy you should know what you’re falling for/ Baby do you dare to do this/ Cause I’m coming at you like a dark horse.. Are you ready for, ready for/ Perfect storm, perfect storm/ Cuz once you’re mine, once you’re mine”

This Is How We Do: Hit da club scritto a Stoccolma, il brano preferito di Just Jared (“Chanel this, Chanel that, hell yeah… Street stuntin’ ya we do it like that/ Yeah this is how we do.. Bring the beat back”)

International Smile: canzone dance e upbeat scritta per Mia Moretti, sua migliore amica: “Viaggia per il mondo, è la mia musa, non ditelo agli altri miei amici!”. (“That girl’s a trip, one way ticket/ Takes you miles high, cause she’s got that one international smile”)

Ghost: canzone midtempo scritta a Santa Barbara (““Every gift, every letter, every promise, there forever… now you’re just a ghost.. vanish like a vapor… now I see clearly… my vision’s 20/20… So rest in peace, see you on the other side”)

Love Me: scritta a Stoccolma e prodotta da prodotto da Bloodshy. Katy ha sempre voluto lavorare con lui dai tempi di Toxic di Britney Spears (““I love myself in fear of losing you… I lost my own identity”… Love me, no more second guessing/ There’s no more questioning/ I’ll be the one to find who I love/ I can see you have feelings… I’m gonna love”)

Double Rainbow: ha scritto questa canzone melodica mid-tempo con Greg Kurstin e Sia (“One man’s trash is another man’s treasure/ The two of us together… So if it’s up to me, I’m gonna keep you forever… Brighter than the Northern Lights… Like a double rainbow in the sky… double rainbow time flies”)

By the Grace of God
: questa ballad chiude la standard edition (“Lay on the bathroom floor/ Couldn’t take it anymore… By the grace of God/ I looked in the mirror and decided to stay/ Wasn’t gonna let love take me out… I thank my sister for keeping my head above the water… Every morning, I finally see myself again… Universe calling my bluff”)

Dodici pezzi su tredici. A memoria potrebbe risultare assente “Bad Photographs”, se inserita nella tracklist finale.

Katy Perry, Prism: come è nato Roar, il primo singolo

Katy Perry ha rilasciato un’intervista a Mtv, in occasione dei Vma 2013. La sua esibizione di Roar si è svolta in un ring di pugilato, tra avversari ipotetici e salti della corda.

La cantante ha rivelato qualche passaggio sulla nascita del pezzo, primo singolo estratto da Prism:

“Ho iniziato la registrazione nel mese di novembre, ma le cose hanno iniziato a girare concretamente verso la primavera. E’ una canzone che parla del rialzarsi in piedi per sé. Il più grande ostacolo puoi essere proprio te stesso, è una canzone che parla a voce alta alla tua persona per riuscire a trovare e ad avere la forza necessaria”

La Perry ha spiegato di aver iniziato a scrivere Roar a marzo 2013 -quindi prima di Brave di Sara Bareilles…- e di aver avuto sempre un sesto senso per i brani lanciati

“Non si può mai essere troppo sicuri, perché non sempre funziona così. Ma ho sempre dato retta alla mia intuizione – se qualcosa veramente mi commuove, se ho la pelle d’oca, se ho questi segnali allora so che ha colpito una corda dentro di me”

Katy Perry, Prism: titoli tracce tracklist confermate

In parte confermati alcuni titoli, in altri casi negati. Ora abbiamo alcuni nomi delle tracce contenute nell’album Prism di Katy Perry, in uscita il prossimo 22 ottobre 2013: Ecco i primi nomi rivelati…

Double Rainbow
Bad Photographs
Unconditional
Walking On Air
Dark Horse
It Takes Two

Katy Perry, Prism: tracklist nuovo album rivelata?

Roar è realtà. Dopo settimane di curiosità, illazioni funerali alla vecchia era di Teenage Dream e un gatto ingordo che inghiotte un pennuto sul divano, abbiamo finalmente potuto ascoltare il nuovo singolo di Katy Perry.

La prima impressione -polemiche a parte per l’accusa di plagio verso Brave di Sara Barailles– è che non ci sia stato questo taglio netto col passato. E, intendiamoci, potrebbe essere anche un buon segno. Il suo ultimo album ha davvero entusiasmato e ha reso fresco e leggero l’ascolto del disco, quasi in tutte le tracce presenti. I singoli poi hanno conquistato i piani alti della classifica, addirittura pareggiando il record di Michael Jackson con i numeri uno nella Billboard Hot 100: cinque per lui, cinque per Katy.

In molti quindi erano tra l’incuriosito e il preoccupato rispetto a questa nuova tendenza musicale. Poi, Roar, almeno per quanto riguarda il primo estratto, non è sicuramente apparso talmente innovativo da sbarrare gli occhi. E’ un orecchiabile e martellante inno pop che, accompagnato da un buon video, potrebbe tranquillamente confermare il successo.

E Prism? Anche il terzo lavoro della Perry seguirà le orme dell’inedito appena ascoltato? Oppure ci saranno diversi sound al suo interno? In attesa di poterlo ascoltare – e si parla di ottobre inoltrato- sul web è apparsa una presunta tracklist dell’album. Non è stata ancora smentita né confermata dalla diretta interessata. Noi ve la riportiamo qui sotto. Incuriosisce, soprattutto per il presunto duetto con Adam Levin, leader dei Maroon 5 e giudice di The Voice Usa.

Che ne pensate? Reale o fake?

Prism, Tracklist

1. Edge
2. Double Rainbow
3. Prism
4. Elastic Heart (feat. Adam Levine)
5. Unconditional
6. Roar
7. Bad Photographs
8. Fierce
9. Mend Me
10. Golden
11. Radiance
12. Not Sorry
13. Dance It Away
14. It Takes Two

Notizie