Home Justin Bieber Justin Bieber: ascolta il nuovo singolo “Boyfriend”

Justin Bieber: ascolta il nuovo singolo “Boyfriend”

“Boyfriend” è il nuovo singolo di Justin Bieber

pubblicato 26 Marzo 2012 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:35

Justin Bieber è cresciuto e lo dimostra nel nuovo singolo “Boyfriend”, primo estratto dal nuovo album “Believe”. La canzone è stata paragonata a “Sexyback” dell’altro Justin (Timberlake). E’ un accostamento che non mi trova d’accordo visto che dal punto di vista musicale le diversità sono molteplici. Al massimo i falsetti possono ricordarlo… ma nulla più.

E proprio i falsetti sono il fiore all’occhiello di questo pezzo. Justin li esprime specialmente nell’ultima parte del brano con controcanti che richiamano alla mente gli artisti black. Le differenze ci son0o, ovviamente, ma il bambolotto (come ci piace definirlo spesso) riesce comunque a difendersi bene dimostrando un passo evolutivo sotto l’aspetto della maturità vocale.

Tralasciando i parlati iniziali delle strofe, che non trovo di mio gradimento, “Boyfriend” evita di cadere nel beat “tunz tunz” per darsi al pop più scontato e commericale. Caratterizzato da fischietti (non saprei come altro definirli) e da schitarrate costanti, la canzone stupisce in positivo e convince abbastanza.

Justin BieberNotizie