Home Interviste Jovanotti, video “Safari” e intervista a Repubblica

Jovanotti, video “Safari” e intervista a Repubblica

Dopo la parentesi dolce e riflessiva di “A te” Jovanotti torna a ritmi più serrati e scanzonati per il nuovo singolo, terzo estratto dal disco già 5 volte di platino (e le vendite continuano sostenute, questa settimana “Safari” compare addirittura 2 volte -in versione classica e remix- nella Top Album Chart di iTunes, alle posizioni

di piero
pubblicato 6 Luglio 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 20:57

Dopo la parentesi dolce e riflessiva di “A te” Jovanotti torna a ritmi più serrati e scanzonati per il nuovo singolo, terzo estratto dal disco già 5 volte di platino (e le vendite continuano sostenute, questa settimana “Safari” compare addirittura 2 volte -in versione classica e remix- nella Top Album Chart di iTunes, alle posizioni 7 e 8).

Il brano scelto da Lorenzo per accompagnarci durante l’estate è quello che da il titolo all’album e vede la partecipazione straordinaria di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Il video, diretto da Ambrogio Lo Giudice e in rotazione da ieri sui canali tv, è stato girato nelle favelas di Rio de Janeiro con una innovativa tecnica in digitale; potete guardarlo cliccando qui, poi scriveteci cosa ve ne pare.

Vi segnaliamo anche quest’interessantissima intervista al cantante, apparsa oggi sul sito di Repubblica, in cui si parla di musica e del Safari Tour ma anche di vicende più intime e personali come la famiglia, la fede e la spiritualità. Vale assolutamente la pena dedicargli qualche minuto.

IntervisteNotizie