Home Notizie Jovanotti, 3 luglio 2022, Lignano Sabbiadoro: orari, ospiti e programma del Jova Beach Party (foto)

Jovanotti, 3 luglio 2022, Lignano Sabbiadoro: orari, ospiti e programma del Jova Beach Party (foto)

Jovanotti debutta con il Jova Beach Party a Lignano Sabbiadoro il 2 e 3 luglio 2022: anticipazioni, orari, programma, ospiti, foto, scaletta

3 Luglio 2022 15:44

E’ iniziato sabato 2 luglio 2022, a Lignano Sabbiadoro, , il viaggio del Jova Beach Party di Jovanotti e sarà in 9 popolari spiagge italiane, 1 prato di montagna, 1 ippodromo e 1 aeroporto. “La più grande festa dell’estate” promette il cantautore poco prima dell’esordio:

“OGGI COMINCIAMO! in tanti momenti degli ultimi tempi è sembrata un’impresa impossibile eppure ci siamo, siamo qui, abbiamo tutto pronto e alle 14:00 parte il nuovo JOVA BEACH PARTY. Stasera si va avanti fino a mezzanotte. La pi ù grande festa mobile mai fatta in Italia e unica al mondo per quello che porta in scena. Non è la grandezza la cosa importante, però, è l’energia, l’esperienza di condivisione e connessione con gli elementi, tutto nato intorno al desiderio di un grande salto in avanti verso qualcosa di nuovo e insieme ancestrale. In fondo il rock’n’roll è proprio questo e per questo ci piace tanto: ballare sul confine tra la natura umana più profonda e la scoperta di ciò che non ha ancora un nome. Venitevi a divertire!!! Gettatevi in questa figata, vi aspettiamo!”

Il Jova Beach Party inizierà con due date proprio a Lignano Sabbiadoro, il 2 e 3 luglio 2022. Jovanotti ha poi aggiunto.

“La Woodstock di JOVA è una grande festa, una vera e propria città temporanea, un villaggio del divertimento animato dalla voglia di ballare, di stare insieme, di abbracciarsi. È l’happening più innovativo, un’esperienza unica e totalizzante che comincia all’apertura delle porte intorno alle ore 14:00 e finisce prima di mezzanotte, dopo una grande maratona di musica e ballo all’insegna del divertimento. L’idea è semplice: FESTA. Nel 1982 (il 4 luglio 2022 saranno 40 anni esatti) ho fatto la mia prima serata come DJ in una discoteca a Cortona e ho avuto la sensazione precisa e indefinibile che quello fosse il mio posto. Lo ammetto, è una botta di cul0 trovare una passione folgorante a 15 anni. In questi 40 anni la consolle è sempre rimasta la piattaforma di base per tutto quello che mi è capitato nel mondo della musica e dello spettacolo. Più mi allontanavo dalla consolle più l’elastico si tendeva e mi richiamava verso la musica che si balla, a un’idea aperta della musica che parte però da un battito. Con i miei amici musicisti ne parlavo spesso: mi piacerebbe provare a realizzare un nuovo ‘format’ di evento live. Nel 2019 dopo alcuni esperimenti in situazioni improvvisate è nato JOVA BEACH PARTY che è la mia idea di festa totale, dove la musica live, la consolle, la natura, la tecnologia, l’incontro di mondi, la cultura pop, gli artisti, il cibo buono ecc ecc sono gli elementi di una cosa nuova, unica al mondo e antica come il mondo: LA FESTA”

jova Beach Party 2022, gli ospiti e il programma

Ospite dell’esordio dei Jova Beach Party a Lignano Sabbiadoro sarà Gianni Morandi, come anticipato anche dallo stesso artista via social.

Sono più di 150 provenienti da 30 diversi paesi gli ospiti del JOVA BEACH PARTY 2022. Artisti provenienti da pianeti musicali differenti ma tutti ugualmente innamorati della musica, si esibiranno sullo Sbam!, sul Kontiki e sul Main Stage. Nessuna data annunciata però, nessun headliner, perchè l’attrazione è una: la festa in spiaggia! La playlist del JOVA BEACH PARTY 2022, con una selezione di brani di LORENZO JOVANOTTI e degli ospiti che parteciperanno a tutte le tappe della festa, è disponibile su Apple Music e sarà costantemente aggiornata nel corso dell’estate

Jova Beach Party 2022, le foto della data di Lignano Sabbiadoro

Ecco le foto della tappa del 2 luglio 2022 a Lignano Sabbiadoro:

Jovanotti, 3 luglio 2022, Lignano Sabbiadoro, Scaletta

Ogni concerto sarà diverso, senza una scaletta fissa:

“Non ci sarà una scaletta fissa, ogni giornata sarà diversa. Saliamo subito sul palco, attacchiamo gli strumenti, accendiamo la consolle, partiamo. Non ci fermiamo mai, fino a mezzanotte. In riva al mare, con un palco grande e due palchi off #jovastage #kontikistage #sbamstage) nascerà musica sempre diversa e sempre da ballare, per celebrare il fatto di essere lì, insieme, vivi come onde”

Ovviamente ci saranno tutti i brani più noti della carriera di Jovanotti, incluso l’ultimo successo dell’estate 2022, I love you baby.

Notizie