Home Notizie Jeff Buckley: il film biografico di Jake Scott è quasi pronto

Jeff Buckley: il film biografico di Jake Scott è quasi pronto

In arrivo il film biografico di Jake Scott sulla vita di Jeff Buckley

pubblicato 17 Maggio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 21:10


La regia sarà di Jake Scott (già noto per i video di R.E.M., Radiohead e Smashing Pumpkins), la sceneggiatura di Ryan Jaffe (“The Rocker”), Michelle Sy e Orian Williams produrranno la pellicola e sarà Mary Guibert, la madre di Jeff Buckley, a supervisionare il tutto come produttore esecutivo. Stiamo ovviamente parlando del film biografico sulla vita di uno dei più apprezzati cantautori degli ultimi anni, scomparso tragicamente il 29 maggio del 1997, giorno in cui annegò nelle acque del Wolf River, un affluente del Mississippi.

Non è il primo tentativo di raccontare la vita del musicista attraverso le immagini: Brad Pitt ci ha provato per anni, ma ha sempre incontrato le resistenze proprio della madre di Jeff. Ora finalmente sembra che il film non solo si farà (con il contributo del libro di David Browne “Dream Brother: la vita e la musica di Jeff e Tim Buckley”), ma pare anche sia prossimo alla fine della lavorazione. Stretto riserbo sulla data d’uscita, ma anche sul protagonista che impersona Buckley.

Non si sa chi l’abbia spuntata, se James Franco come vogliono tutti i rumors più accreditati o Robert “Twilight” Pattinson, anche lui quotatissimo per il ruolo. Quello che è certo (ed è la vera buona notizia) è che gli eredi hanno concesso la totalità delle canzoni affinché possano essere utilizzate come colonna sonora del film. Anche se la pellicola sarà deludente, qualcosa ci dice che la OST salterà in cima alle classifiche di vendita.

Notizie