Il cantante mascherato 2022, maschere, concorrenti e giudici: stasera la quinta puntata in diretta

Il cantante mascherato 2022, maschere, giuria e cast. quali sono le identità segrete che si nascondono dietro i costumi di scena?

Il cantante mascherato 2022 parte stasera, su Rai 1, a partire dalle 21.25 circa. La nuova edizione del game show condotto da Milly Carlucci presenta diverse novità, a partire dalla giuria, dal numero dei concorrenti e delle puntate previste.

Il cantante mascherato 2022, prima puntata

Nella prima puntata, ad essere smascherata è stata la Gallina. Per i giudici poteva essere Luciana Littizzetto, Fiordaliso o Pamela Prati. E dopo lo svelamento, la conferma: dietro la maschera della Gallina c’era Fiordaliso.

Il cantante mascherato Fiordaliso Gallina

Il cantante mascherato 2022, seconda puntata

Ecco gli ospiti per i duetti musicali della seconda puntata, in onda venerdì 18 febbraio 2022. Dopo lo spareggio Pesce rosso e Aquila, ecco i cantanti che si esibiranno:

Volpe-Tanta voglia di lei vs Camaleonte–Piccola Katy, con Dodi Battaglia;

Pastore Maremmano–Io che non vivo vs Drago–Altrove, con Morgan;

Pinguino–Sotto questo sole vs Lumaca–La prima cosa bella, con Paolo Belli;

Soleluna–Testarda io vs Medusa–Zingara, con Iva Zanicchi;

Cavalluccio Marino–Saint Tropez Twist vs Pesce Rosso o Aquila–Un grande amore e niente di più, con Peppino Di Capri.

La prima maschera svelata è quella dell’aquila: sotto la maschera c’era Alba Parietti.

La seconda maschera svelata era quella del Cavalluccio Marino, alias… Cristina d’Avena

Il cantante mascherato 2022, terza puntata

Sono nove le maschere che si sfidano questa sera, venerdì 4 marzo, a “Il cantante mascherato”, a partire dalle 21.25 su Rai 1: la Volpe, la Lumaca, il Camaleonte, il Pinguino, il Pesce Rosso, la Medusa, il Pastore Maremmano, Soleluna, e il Drago. Nell’ultima puntata il Cavalluccio Marino e l’Aquila sono stati eliminati e hanno così svelato la loro vera identità: sotto le maschere si nascondevano rispettivamente Cristina D’Avena e Alba Parietti.

La terza puntata si aprirà con lo spareggio tra Drago e Pinguino, e proseguirà con otto strepitosi duetti con famosi cantanti italiani che saranno fatti a sfide. Gli abbinamenti: Volpe- “Controvento” vs. Pastore Maremmano- “Meraviglioso amore mio” con Arisa; Camaleonte- “Dove si balla” vs. Soleluna- “Splendido splendente” con Mietta; Pesce Rosso- “Non voglio mica la Luna” vs. Medusa- “Amandoti” con Fiordaliso; Lumaca- “Ciao Ciao” vs. Pinguino- “Il cucuzzolo della montagna” o Drago- “Serenere” con Cristina D’Avena.

A ritirarsi dalla competizione, a inizio puntata, è il Pinguino. Sotto il costume si celava… Edoardio Vianello.

Il cantante mascherato 2022, quarta puntata

Stasera, in diretta su Rai1, il quarto appuntamento il gioco di detection “Il Cantante Mascherato”. Nove le spettacolari maschere rimaste in gara: la Volpe, la Lumaca, il Camaleonte, il Pinguino, il Pesce Rosso, la Medusa, il Pastore Maremmano, Soleluna e il Drago. Durante la terza puntata, il vip celato sotto Pinguino si è ritirato dalla sfida, svelando quindi la sua vera identità: si nascondeva Edoardo Vianello. La maschera, però, resta in gara e al suo interno ci sarà un nuovo volto misterioso. In questa quarta serata, che si aprirà con lo spareggio tra Drago e Pastore Maremmano, una grande novità : la maschera d’oro. Si tratta di una grande possibilità di smascheramento offerta all’investigatrice Caterina Balivo, che nelle scorse puntate ha indovinato i due cantanti nascosti sotto a Pinguino e Aquila. Nel corso della serata le verrà data una sola occasione per svelare l’identità di una delle maschere che perde la sfida: se la indovina, questa verrà immediatamente smascherata senza spareggio, altrimenti sarà automaticamente qualificata per la puntata successiva.

Cantante mascherato 2022

Primo cantante mascherato della puntata è stato svelato: Il pastore maremmano era Riccardo Fogli.

Il cantante mascherato 2022, quinta puntata

Appuntamento questa sera, venerdì 18 marzo alle 21.30 su Rai 1, con la quinta puntata del Cantante Mascherato. A guidare il game show che trasforma il pubblico in investigatori è Milly Carlucci. Al suo fianco quattro investigatori d’eccezione: Flavio Insinna, Caterina Balivo, Francesco Facchinetti e Arisa. Durante la quarta puntata Pesce Rosso e Pastore Maremmano sono stati eliminati e hanno così svelato la loro vera identità: sotto le maschere si nascondevano rispettivamente Vladimir Luxuria e Riccardo Fogli. Sette le maschere rimaste in gara: la Volpe, la Lumaca, il Camaleonte, il Pinguino, la Medusa, Soleluna e il Drago. La serata si aprirà con lo spareggio tra Drago e Lumaca. Gli abbinamenti saranno: Volpe- “Uomini soli” vs. Medusa- “Noi due nel mondo nell’anima” con Red Canzian; Lumaca o Drago- “Easy lady” vs. Camaleonte- “Call me” con Ivana Spagna; Pinguino- “Finché la barca va” vs. Soleluna- “Lunapiena” con Orietta Berti. Special guest della serata saranno Max Giusti, Massimo Lopez e Cristiano Malgioglio. Il mistero sull’identità di Soleluna si infittisce: sarà proprio uno di loro a celarsi sotto la tanto discussa maschera? Ad avere la maschera d’oro, questa sera, è Francesco Facchinetti.

Update: Dietro la maschera del drago c’è Simone Di Pasquale.

Il cantante mascherato 2022, quando inizia

Il cantante mascherato 2022 inizia oggi, 11 febbraio, in diretta, a partire dalle 21.25, su Rai 1. Alla conduzione, come sempre, Milly Carlucci, dopo il successo di “Ballando con le stelle”.

Il cantante mascherato 2022, giuria

Sei prime serate condotte da Milly Carlucci in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico. Al suo fianco, in questa terza edizione, quattro investigatori d’eccezione: Flavio Insinna, Caterina Balivo, Francesco Facchinetti e la new entry Arisa. Insieme a loro, il pubblico oltre a votare le esibizioni tramite i canali social, potrà tentare di indovinare l’identità di ciascun concorrente basandosi non solo sulla voce del cantante, ma anche sugli indizi forniti dalle clip di presentazione dei protagonisti. Non mancherà un pool investigativo popolare capitanato da Sara Di Vaira, nelle vesti di “Capo investigatore”. Special guest il vincitore di Ballando con le Stelle Vito Coppola che accompagnerà con le sue performance alcuni numeri dei cantanti mascherati in gara. Le coreografie delle maschere in sfida sono affidate a Simone Di Pasquale che si avvarrà della collaborazione di Matteo Addino

Il cantante mascherato 2022, maschere

Ecco le nuove maschere che si esibiranno questa sera. La sfida sarà tra la Volpe, la Lumaca, la Gallina Bluebell, il Cavalluccio Marino, il Camaleonte, il Pinguino, il Pesce Rosso, la Medusa, il Pastore Maremmano, Soleluna, L’Aquila, e il Drago. Sotto queste maschere si celano altrettanti personaggi famosi la cui reale identità è completamente nascosta dagli sfarzosi costumi che indossano. Tra le tante sorprese che attendono il pubblico ci saranno i duetti nella prima puntata dello show, dove ogni protagonista mascherato si esibirà insieme a un personaggio celebre.

Gli ospiti della prima puntata, che duetteranno con i cantanti mascherati, sono Orietta Berti, Morgan, Fausto Leali, i Cugini di Campagna, Marco Masini, Riccardo Fogli, Cristina D’Avena, Memo Remigi, Mietta, Edoardo Vianello e Cristiano Malgioglio.