Home Notizie I Phoenix live in versione unplugged: tutti i video del concerto

I Phoenix live in versione unplugged: tutti i video del concerto

Suona rilassato e senza la ‘pressione’ che accompagna solitamente un concerto elettrico, questo live unplugged registrato dai Phoenix per MTV. Eppure ha sostanzialmente il valore di una sorta di consacrazione. Non è la prima volta che la band registra una versione acustica dei suoi brani. ‘Stavolta il mini-concerto ha un’atmosfera diversa.Forse perché Thomas Mars e

pubblicato 22 Giugno 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 01:17

Suona rilassato e senza la ‘pressione’ che accompagna solitamente un concerto elettrico, questo live unplugged registrato dai Phoenix per MTV. Eppure ha sostanzialmente il valore di una sorta di consacrazione. Non è la prima volta che la band registra una versione acustica dei suoi brani. ‘Stavolta il mini-concerto ha un’atmosfera diversa.

Forse perché Thomas Mars e soci, dopo dieci (!) anni insieme, hanno sostanzialmente ri-scoperto il piacere di suonare dal vivo in situazioni più o meno ‘affollate’. Prima il live in download gratuito sul loro sito, quindi. Ora questo momento più intimo, negli studi di MTV.

Sei brani che includono una cover: l’omaggio ai loro connazionali Air, con “Playground Love”, il brano tratto dalla colonna sonora de “Il Giardino delle Vergini Suicide”. Il cerchio si chiude visto che Sofia Coppola, la regista del film, è anche la compagna di Mars e lui stesso ha scritto la colonna sonora dell’imminente “Somewhere”. Dopo il salto, tutti i video dell’esibizione.


“1901”


“Long Distance Call”


“Rome”


“Playground Love”


“Armistice”

Notizie