Home Classifiche Musicali I migliori chitarristi di tutti i tempi secondo la rivista Guitar World

I migliori chitarristi di tutti i tempi secondo la rivista Guitar World

I lettori del magazine Guitar World hanno votato i cento migliori chitarristi di tutti i tempi. Ecco i risultati, con qualche sorpresa.

pubblicato 16 Ottobre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 13:04


Siete pronti per un’altra classifica di quelle che scontenteranno molti e vedranno annuire pochi? Argomento di dibattito per l’ennesima volta: quali sono i migliori chitarristi di tutti i tempi. La votazione (dei lettori) è stata indetta dal magazine Guitar World. Cento posizioni finali e una top-ten che farà – ovviamente – discutere.

Decimo posto conquistato da Steve Vai mentre si piazza ottavo Steve Ray Vaughan e settimo Tony Iommi, preceduto da Jimmy Page. Jimi Hendrix non arriva neanche sul podio e si ferma al quarto posto. Terzo Alex Lifeson dei Rush (freschi di candidatura alla Rock and Roll Hall of Fame) e secondo Brian May dei Queen. In vetta?..

In vetta c’è Eddie Van Halen, il chitarrista olandese naturalizzato statunitense della band omonima, noto per aver sviluppato e poi perfezionato la tecnica del tapping. Qui trovate tutte le posizioni della classifica di Guitar World. Cosa ne pensate? C’è un nome che avreste voluto assolutamente in top-ten?

Classifiche MusicaliNotizie