Higher Power: il nuovo singolo dei Coldplay, dal 7 maggio

I Coldplay hanno annunciato il loro nuovo singolo, dal titolo Higher Power, che sarà disponibile a partire dal prossimo 7 maggio.

I Coldplay hanno annunciato il loro nuovo singolo, dal titolo Higher Power, che sarà disponibile a partire dal prossimo 7 maggio. Il singolo è già disponibile in pre-order e in pre-save negli store digitali e sulle piattaforme streaming.

Sui canali ufficiali social della band capitanata da Chris Martin, il singolo è stato annunciato con il seguente post:

Higher Power è una canzone che è arrivata su una piccola tastiera e su un lavandino del bagno, all’inizio del 2020. È stata prodotta da Max Martin, una vera meraviglia dell’universo. Esce venerdì 7 maggio.
Con amore, C, G, W & J.

L’annuncio ufficiale di Higher Power è stato anticipato da una misteriosa campagna pubblicitaria, iniziata lo scorso 27 aprile con il lancio, sempre tramite i social, di un altrettanto misterioso sito internet: AlienRadio.fm.

Nel sito in questione, lanciato anche attraverso cartelloni pubblicitari in giro per il mondo, muovendosi con il puntatore del mouse, è possibile ascoltare una serie di tracce vocali in diverse lingue nonché trovare una serie di simboli “alieni”.

Il sito, quindi, nascondeva una serie di indizi riguardanti il titolo del nuovo singolo e la data di pubblicazione che i fan sono riusciti a scovare.

Per l’occasione, sono stati aperti anche i canali social ufficiali di questa fantomatica Alien Radio FM. Su questi profili, è possibile vedere tutti i luoghi del mondo raggiunti da questa campagna pubblicitaria.

L’ultimo singolo, in ordine di tempo, pubblicato dai Coldplay è Flags, rilasciato nel dicembre dell’anno scorso come quarto estratto dal loro ultimo album di inediti, Everyday Life.

I Video di Soundsblog