Home Testi canzoni Heaven, Boomdabash feat. Eiffel 65: il nuovo singolo sulla base di un sample di “Too much of Heaven”

Heaven, Boomdabash feat. Eiffel 65: il nuovo singolo sulla base di un sample di “Too much of Heaven”

Boomdabash feat. Eiffel 65, Heaven: testo e significato della canzone. Il brano esce il 9 dicembre 2022, ecco tutte le anticipazioni

6 Dicembre 2022 17:05

Heaven è il nuovo singolo, annunciato a sorpresa, dai Boomdabash con il featuring degli Eiffel 65.  Da Venerdì 9 Dicembre, il brano sarà disponibile in rotazione radiofonica e in tutti i principali digital store. Il pezzo, in uscita su etichetta B1/Soulmatical Music – Capitol Records Italy (Universal Music Italy) è disponibile in pre – save cliccando qui. Ecco le dichiarazioni dei Boomdabash nel parlare della canzone in uscita fra pochi giorni:

“Heaven è figlio di due grandi passioni dei Boomdabash, l’amore per gli anni 80 e la musica indimenticabile di quegli anni che si unisce alla grande passione per il re-making musicale. “Heaven” nasce così sulla base di un sample di “Too much of Heaven”, hit iconica degli Eiffel 65, band leggenda della musica dance italiana, al quale abbiamo voluto rendere omaggio da grandi cultori del genere. Da subito abbiamo convolto nel progetto gli Eiffel 65 che con entusiasmo hanno lavorato a stretto contatto con noi alla produzione musicale. Heaven è un pezzo che è nato in studio divertendoci come è nel nostro mood parecchi mesi fa e che conferma la volontà di riportare nella nostra produzione musicale anche colpi del passato, contaminandole sapientemente con le influenze che arrivano dal nostro mondo musicale. Un brano potente che abbiamo voluto proporre in chiave Boomdabash pur conservando la sua autenticità e anima originale. Sognavamo da tempo di poter fare un brano che cavalcasse queste sonorità, siamo entusiasti finalmente di avercela fatta come desideravamo. Un pezzo dance travolgente con un beat che si muove a cavallo tra gli anni 80 e 90 e con una linea di basso devastante, rimanere fermi è impossibile”

Il pezzo vedrà contaminazioni tra presente e passato, come anticipato. Grazie ad Heaven i Boomdabash tornano così per la prima volta in una chiave musicale dance inedita, attingendo da una super hit del passato ricordandoci quanto un brano non sia solo una canzone semplice ma possa rimanere nel tempo, diventando la perfetta colonna sonora di momenti indimenticabili.

Testi canzoni