Home Notizie #HappyBirthdayRobbieWilliams: Robbie Williams compie 40 anni

#HappyBirthdayRobbieWilliams: Robbie Williams compie 40 anni

L’ex leader dei Take That è nato il 13 febbraio 1974

pubblicato 13 Febbraio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 22:17

Robbie Williams compie 40 anni. Ebbene sì, anche il tempo passa per il leader (ex?) dei Take That.

In attesa di scoprire se farà anche lui parte del nuovo album della boyband inglese, festeggiamolo con una serie di curiosità che hanno caratterizzato la sua vita e la sua carriera. Forse non le sapevate tutte…

01. Probabilmente uno dei più grandi singoli di Robbie è ‘Rock DJ’, rilasciato nel 2000 e di grande successo. Il video ve lo ricordate? Mostrava il cantante spogliarsi sul palco, prima infine di strapparsi letteralmente la pelle e darla in pasto alle ballerine affamate. Nonostante sia una grande hit non tutti sanno che il pezzo ha campionato ‘It’s Ecstasy When You Lay Down Next To Me’ di Barry White, rilasciata nel 1977.

02. Nonostante la sua decisione di lasciare i Take That per debuttare come solista, il primo singolo di Robbie – la cover di ‘Freedom’- ha fallito nel tentativo di arrivare alla numero uno, fermandosi solo al secondo posto della classifica inglese. Per colpa di chi? Delle Spice Girls…

03. Robbie aveva appena 16 anni, quando è entrato a far parte dei Take That. Il gruppo è stato formato nel 1989 con sede a Manchester, da Nigel Martin-Smith. Dopo aver chiesto inizialmente un gruppo di teenager, Martin-Smith ha rivisto la sua visione di Take That, quando ha reclutato il primo membro Gary Barlow, che ha impressionato il suo futuro manager con le sue abilità musicali.

04. Il papà di Robbie, Pete Conway, era un comico e cantante

05. Robbie è alto circa 182 cm. Più di lui, Howard Donald e Jason Orange.

06. Nel 2002, Robbie ha firmato uno dei contratti discografici più redditizi della storia con la EMI per 80 milioni di sterline. E’ noto per aver dichiarato: “Sono ricco oltre i miei sogni più perversi”, frase detta durante una conferenza stampa a Londra.

07. Robbie ha dominato i Brit Awards nel corso degli ultimi due decenni, vincendo un numero record di 17 premi, di cui cinque mentre era con i Take That.

08. Robbie ha un forte interesse per gli UFO e ha sviluppato la sua passione durante una pausa dalla musica nel 2007. E’ apparso in un documentario radiofonico sugli extraterrestri e ha affermato di aver visto tre UFO nella sua vita.

09. ‘Millennium’ è stato il primo numero di Robbie uno nel Regno Unito, con il suo album del 1998 ‘I’ve Been Expecting You’. Sorprendentemente, la sua canzone più famosa, ‘Angels’ si è dovuta accontentare della quarta posizione quando è stata rilasciata nel dicembre 1997.

10. Robbie non ha la patente: nel 2011, Robbie ha rivelato che lui ancora non può guidare. Pur avendo ormai 40 anni, il cantante deve ancora provare a superare il test. «Non ho la patente di guida. A Londra basta non guidare perché il traffico è terribile, così prendi un taxi per andare ovunque. E questa cosa mi lascia anche senza patente di guida a Los Angeles”

Via | Capital Fm

Notizie