Home Notizie Green Day: si intitola “21st century breakdown” il nuovo album della band di Berkeley

Green Day: si intitola “21st century breakdown” il nuovo album della band di Berkeley

Sarà una bella estate per gli amanti del punk-pop: dopo l’annuncio della reunion dei Blink 182 anche per i Green Day, passata la parentesi Foxboro Hot Tubs, è infatti arrivato il momento di annunciare il nuovo album, successore di quell’American idiot che ha segnato la rinascita del trio californiano e lo ha riportato ai fasti

pubblicato 10 Febbraio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 17:17


Sarà una bella estate per gli amanti del punk-pop: dopo l’annuncio della reunion dei Blink 182 anche per i Green Day, passata la parentesi Foxboro Hot Tubs, è infatti arrivato il momento di annunciare il nuovo album, successore di quell’American idiot che ha segnato la rinascita del trio californiano e lo ha riportato ai fasti degli anni 90.

Il nuovo lavoro si chiamerà “21st century breakdown” e, come annunciato durante la serata dei Grammy Awards (in cui i tre hanno presentato il best album act) uscirà a maggio. Sarà diviso in tre parti, come tre movimenti di un’opera classica, che si chiameranno ‘Heroes and cons’, ‘Charlatans and saints’ and ‘Horseshoes and handgrenades’. Per chi fosse interessato l’album è già prenotabile sul sito ufficiale del gruppo.

Notizie