Home Notizie Goodbye Top of the pops

Goodbye Top of the pops

Aveva 42 anni e rappresentava da sempre il format classico della superclassifica televisiva. Top of the pops, il mitico programma della BBC, chiude i battenti. Troppo pochi gli ascolti, meno di un milione di spettatori, segno che in fatto di fruizione e informazione musicale i tempi sono decisamente cambiati. E’ pensare che nei ’70 il

pubblicato 22 Giugno 2006 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:12

Aveva 42 anni e rappresentava da sempre il format classico della superclassifica televisiva. Top of the pops, il mitico programma della BBC, chiude i battenti. Troppo pochi gli ascolti, meno di un milione di spettatori, segno che in fatto di fruizione e informazione musicale i tempi sono decisamente cambiati. E’ pensare che nei ’70 il programma era seguito da ben 19 milioni di persone. Gli aficionados comunque possono ancora sperare di godersi la loro trasmissione preferita sul digitale terrestre.
La primissima puntata, del 1964, fu inaugurata manco a dirlo da Beatles e Rolling Stones. Noi in mancanza d’altro vi mostriamo uno spezzone del 1965, protagonisti Mick Jagger & co con una splendida The last time.

Notizie