Home Notizie Giovanni Allevi, Back home è l’omaggio alla sua città natale Ascoli Piceno

Giovanni Allevi, Back home è l’omaggio alla sua città natale Ascoli Piceno

Il brano per pianoforte solo è la colonna sonora del primo spot della città marchigiana. Intanto il pianista sta girando una docuserie per Rai Play

pubblicato 6 Ottobre 2020 aggiornato 8 Ottobre 2020 11:52

Giovanni Allevi torna con Back home, ispirato, non a caso, alla sua città natale Ascoli Piceno. Il brano per pianoforte solo, sarà la colonna sonora del primo spot della città marchigiana, realizzato da Twisterfilm e pianificata da PubliOne  sulle reti Rai e Discovery dal 4 ottobre scorso. L’obiettivo del compositore e pianista è, dunque, quello di celebrare una delle città medievali più belle d’Italia, già duramente colpita dal terremoto e dall’emergenza Covid.

Ecco le sue parole:

Nel brano Back home ho voluto raccontare la dolcezza e l’incanto di tornare nella propria città, quel senso di familiarità che scalda il cuore appena si intravedono i colori e i paesaggi in cui si è cresciuti. Ho accettato con entusiasmo la richiesta di essere testimonial di questo progetto, ed ho voluto farlo in maniera totalmente gratuita per contribuire con la mia presenza e le mie note, alla rinascita della mia città.

Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

In questi giorni, intanto, Allevi sta ultimando le riprese a Roma di Allevi in the jungle, docuserie itinerante – prodotta da Twisterfilm – disponibile prossimamente su Rai Play, il portale di streaming e on demand della tv pubblica.

Notizie