Home Notizie Giornata mondiale contro AIDS: ‘Stiamo sicuri’, cantanti uniti nella campagna contro Hiv (video)

Giornata mondiale contro AIDS: ‘Stiamo sicuri’, cantanti uniti nella campagna contro Hiv (video)

Il video di sensibilizzazione contro l’Hiv

pubblicato 1 Dicembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 01:30

Ecco come inizia il messaggio del video, con i dati, mostrati attraverso alcuni cartelli:

“63892 i casi di AIDS registrati in Italia dal 1982 al 2011, + di 39542 i decessi per AIDS. AIDS è la malattia, HIV è il virus che causa la malattia”

Le immagini che potete vedere qui sotto, sono state girate proprio in occasione del festival di musica indipendente MEI a Faenza. E’ uno spot per la prevenzione dell’HIV -con la regia di Luna Gualano- e diversi artisti tra i protagonista.

“Questo progetto spot “Videoclip Stiamo Sicuri” nasce da una idea dell’organizzatore del MEI, Giordano Sangiorgi, in collaborazione con l’associazione NPS Emilia — Romagna e Nazionale, il SerT di Faenza ed è sostenuto finanziariamente dalla Commissione Aids dell’Ausl di Ravenna. L’opera è diretta dalla regista Luna Gualano in collaborazione con Roberto Tafuro e si avvale del coinvolgimento di circa 15 artisti della scena nazionale che con i loro volti lanceranno messaggi sul tema”

A collaborare alla creazione del video troviamo Caparezza, Negrita, Piero Pelu’, Piotta, Musica per Organi Caldi, Enrico Capuano, Kutso, Muro del Canto, Ilenia Volpe, Combass, Erica Mou, Velvet, Sud Sound System, Management del Dolore Post Operatorio, Rezophonic con Mario Riso, Evy Arnesano, Alessandro D’Iuorno, Pierpaolo Capovilla de Il Teatro degli Orrori, Train To Roots, Valentina Gravili e Io Non Sono Bogte

Qui, invece, sempre per la giornata mondiale contro l’AIDS del 1 dicembre 2013, dieci canzoni che parlano di Hiv

Notizie