Home Notizie Gianluca Grignani annuncia una pausa: “Ho bisogno di staccare per un po’”

Gianluca Grignani annuncia una pausa: “Ho bisogno di staccare per un po’”

Gianluca Grignani ha annunciato un periodo di lontananza dalle scene.

pubblicato 18 Maggio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 17:17

Nei giorni scorsi, Gianluca Grignani ha passato delle giornate bruttissime. Dopo un ricovero improvviso e diverse voci che rincorrevano la notizia, è stato lo stesso cantante a voler dare la sua legittima versione dei fatti:

Io sono le mie canzoni, sono “fuori dagli schemi” da sempre, ma non come qualcuno vuole far pensare. L’ho detto anche in questi giorni “sono l’uomo e l’artista, in maniera inscindibile”. Dal primo successo si è voluto curiosare nella mia vita, raccontando di tutto, per portare a galla chissà quale verità su di me fuori dal coro, e non ho mai nascosto quello che sono perché sono tutto quello che faccio. Ho le mie forze e le mie debolezze, che oggi si chiamano crisi di panico, con tutto quello che ne consegue. Ma ne uscirò. La mia musica è la mia vita, voi e la mia famiglia siete la verità.

Nelle scorse ore, sempre via Facebook, Grignani ha annunciato di volersi prendere del tempo per superare questo periodo non semplice. E, proprio per questo, ha scelto di allontanarsi dalle scene:

Ciao ragazzi,
ho bisogno di staccare un pò con il mondo, l’avrete capito…Ora ho bisogno di tornare più forte di prima.
Adesso parlerà solo la mia musica, la mia “strada in mezzo al cielo”: ho annullato gli impegni per un determinato periodo, non ci saranno apparizioni, a parte i due eventi rock 2.0 a dicembre di Milano e Roma, e dei live acustici che farò durante l’estate che saranno annunciati qui sul mio profilo… ma io leggo tutto quello che mi scrivete e solo per voi io ci sto. Sempre.
Con affetto G.

Confermati quindi i due appuntamenti a Milano e Roma e una serie di live acustici nel periodo estivo. Per il resto, Gianluca ha deciso di staccare per un po’.

Notizie