Home Interviste George Michael: ascoltate la cover “True Faith””

George Michael: ascoltate la cover “True Faith””

Dopo sette anni di assenza dalla scena musicale e l’ultimo disco di studio pubblicato nel 2004 (Patience), George Michael ha deciso di stupire. “True Faith” è una ballata cover del brano dei New Order del 1987 (che potete ascoltare qui), band degli anni ’80 contemporanea degli Wham. Nel brano l’artista usa l’Auto-Tune il software per

pubblicato 10 Marzo 2011 aggiornato 7 Settembre 2020 14:39

Dopo sette anni di assenza dalla scena musicale e l’ultimo disco di studio pubblicato nel 2004 (Patience), George Michael ha deciso di stupire. “True Faith” è una ballata cover del brano dei New Order del 1987 (che potete ascoltare qui), band degli anni ’80 contemporanea degli Wham.

Nel brano l’artista usa l’Auto-Tune il software per manipolare l’audio spesso usato per correggere l’intonazione o mascherare piccoli imperfezioni della voce.

Michael non ne ha certo bisogno, ha una voce eccezionale, e ha deciso solo di creare particolari effetti metallici di distorsione. Certo la canzone è diversissima dall’originale, ma mi piace più soft. I fan dei New Order non saranno felici, ma a un grande come George Michael è permesso. La canzone che include una versione strumentale sul “lato B” sarà disponibile in digitale dal 13 marzo e fisicamente il 14. Nell’attesa che esca il video il 19 marzo, ascoltate subito sotto l’audio completo tratto dal Chris Evans Breakfast Show su BBC Radio 2, durante il quale il conduttore ha intervistato Michael (potete ascoltare qualche minuto qui).

Interviste