Home Notizie Francesco Baccini: il nuovo singolo “Maschi contro Femmine” in radio dal 22 ottobre

Francesco Baccini: il nuovo singolo “Maschi contro Femmine” in radio dal 22 ottobre

E’ un’eterna lotta quella tra i sessi, “un’eterna disputa senza nessuna regola”, ci canta Francesco Baccini. E come descriverla meglio se non con una partita di pallavolo tra uomini e donne, combattuta con energia dai campioni italiani di volley di entrambi i sessi? E’ questo il video dell’ inedito “Maschi contro Femmine” che fa da

pubblicato 22 Ottobre 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:01

E’ un’eterna lotta quella tra i sessi, “un’eterna disputa senza nessuna regola”, ci canta Francesco Baccini. E come descriverla meglio se non con una partita di pallavolo tra uomini e donne, combattuta con energia dai campioni italiani di volley di entrambi i sessi? E’ questo il video dell’ inedito “Maschi contro Femmine” che fa da colonna sonora al film omonimo di Fausto Brizzi in uscita nelle sale cinematografiche il prossimo 27 ottobre.

L’artista genovese, con una carriera più che ventennale alle spalle, interprete ironico e sensibile lancia il secondo singolo, in rotazione radiofonica da oggi 22 ottobre, estratto dall’album intitolato “Ci devi fare un goal”. Con la raccolta uscita a marzo scorso su etichetta Sugar, Baccini ripercorre la carriera con i brani più significativi (l’altro inedito è “Ci devi fare un goal”) del suo percorso artistico. Nel video di “Maschi contro Femmine” è proprio lui il protagonista che si unisce alla squadra dei giganteschi campioni di pallavolo e appare così piccolo in confronto all’altezza degli altri, ma la sua presenza, l’interpretazione e le espressioni del volto all’interno del video rendono tutto più reale (ho sempre apprezzato Baccini per la sua schiettezza!): gli uomini, sì, sono proprio loro a uscine di più con le ossa rotte e, alla lunga, essere gli sconfitti nell’eterno “derby” della vita.

Il cantautore non è nuovo alle metafore sportive per descrivere i meccanismi della nostra società. Basti pensare all’altro inedito dell’album dal titolo “Ci devi fare un goal” dove la nostra Italia, costretta ad arrangiarsi per arrivare a fine mese, è descritta con intelligenza e ironia.

Dopo il salto vi segnalo il video di “Maschi contro Femmine”.

Notizie