Francesco Baccini: il nuovo album “Ci devi fare un goal” esce il 26 marzo per festeggiare 20 anni di carriera

Dopo un periodo di appannamento Francesco Baccini sembra aver ritrovato sè stesso. Lo riconosciamo di nuovo per quella sua caratteristica verve ed ironia. Il cantautore, 50 anni a ottobre, e 20 anni di carriera artistica, é a una svolta. Proprio in occasione di queste due date importanti l’eclettico interprete pubblica il nuovo cd “Ci devi

Dopo un periodo di appannamento Francesco Baccini sembra aver ritrovato sè stesso. Lo riconosciamo di nuovo per quella sua caratteristica verve ed ironia. Il cantautore, 50 anni a ottobre, e 20 anni di carriera artistica, é a una svolta. Proprio in occasione di queste due date importanti l’eclettico interprete pubblica il nuovo cd “Ci devi fare un goal – Le mie canzoni più belle”, nei negozi dal 26 marzo su etichetta Sugar. Accanto al disco sono in uscita anche un libro e un docu-film, per raccontare la sua esistenza e il suo repertorio con spunti diversi.

Con il cd, che raccoglie una nuova versione di brani più rappresentativi della sua carriera, insieme a due inediti e a un omaggio, torna a lavorare con Caterina Caselli che lo aveva scoperto e lanciato vent’anni fa. Oltre a “Ci devi fare un goal”, c’è un brano tratto dalla colonna sonora che ha scritto per il nuovo film di Fausto Brizzi dal titolo “Maschi contro femmine” e un omaggio a Tenco. Inserito nel disco c’è infatti anche una versione piano voce di “Vedrai, vedrai” che l’artista ha cantato e suonato quando era in studio ed é stata registratata a sorpresa. Non era in programma ma la versione é venuta così bene che Baccini ha pensato di inserirla nel disco. Le altre canzoni sono state scelte tra quelle dei 13 album pubblicati dal cantante genovese.

Ma non é finita perchè in occasione del ventennale della carriera usciranno a breve il libro biografico, “Ti presto un po’ di questa vita”(editrice Zona) a cura di Andrea Podestà e Marzio Angiolani e un docufilm firmato da Cristiano Palozzi e Antonella Sica.

Via | Repubblica

I Video di Blogo

Emis Killa: “Tijuana il mio singolo estivo, ora il tour ma sto già lavorando ad altri progetti”

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →