Home Notizie Foo Fighters, il concerto pre Superbowl: video e setlist

Foo Fighters, il concerto pre Superbowl: video e setlist

La band di Dave Grohl, attualmente in registrazione del nuovo album, si è esibita in un concerto speciale a New York prima dell’evento sportivo americano più famoso al mondo: guarda il video dell’esibizione su Soundsblog.

pubblicato 3 Febbraio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 22:49

L’evento più importante dello sport americano, il Superbowl che determina il campione assoluto della NFL americana, si è tenuto stanotte (ora italiana): la gara è stata ovviamente combattutissima, come hanno raccontato i colleghi di Outdoorblog, con l’ansia del trionfo che -spoiler!- ha visto la vittoria dei Seattle Seahawks sui Denver Broncos.

Ma Superbowl non vuole dire solo sport e halftime show, che quest’anno ha visto protagonista Bruno Mars e i Red Hot Chili Peppers che hanno infiammato lo stadio di New York: Superbowl è anche l’infinito contorno di esibizioni, spot e media, tutti concentrati sull’evento sportivo dell’anno.

Non solo lo show principale dell’intertempo, quindi: la sorpresa vera ai fan l’hanno fatta i Foo Fighters, che si sono esibiti nel parcheggio del Bud Light Hotel Amphitheatre di Manhattan su un palco improvvisato che non ha mancato di suscitare le battutine scherzose di Dave Grohl, apparso in grandissima forma:

Ci mettono sempre nel parcheggio. Li avete visti i Foo Fighters ai Grammy? Eravamo nel parcheggio. Ma sapete una cosa? Mi piace stare nella c*zzo di tenda nel parcheggio con voi, ragazzi.

Un riferimento al taglio dell’esibizione finale di Nine Inch Nails e Queens Of The Stone Age con Dave Grohl alla batteria e Lindsay Buckingham per i Grammy Awards 2014, malamente interrotta dagli spot della CBS, che ha fatto infuriare debitamente Trent Reznor? Forse sì, ma il leader dei Foo Fighters ha preferito glissare e suonare, come ogni buon rocker che si rispetti.

Il lungo concerto si è snodato su 21 canzoni, tra cui una cover dei Pink Floyd e una di Tom Petty & The Heartbreakers: nessuna nuova anticipazione dei brani del prossimo disco di Foo Fighters, in registrazione, anche se Dave Grohl ha stuzzicato i fan:

Vorrei potervi suonare tutto il disco nuovo, ma non voglio farlo ancora.. è una f+ttuta sorpresa!

Questa la setlist completa:
1. All My Life
2. Times Like These
3. Rope
4. The Pretender
5. My Hero
6. Learn to Fly
7. White Limo
8. Arlandria
9. Cold Day in the Sun
10. Big Me
11. Walk
12. These Days
13. Generator
14. Monkey Wrench
15. Hey, Johnny Park!
16. This Is a Call
17. In the Flesh? (Pink Floyd cover)
18. Best of You
Encore:
19. Dear Rosemary
20. Breakdown (Tom Petty and the Heartbreakers cover)
21. Everlong

Notizie