Home Festival di Sanremo Sanremo Giovani 2018, Federica Abbate a Blogo: “Dopo 4 anni da autrice, Finalmente ‘mi sfogo'” (VIDEO)

Sanremo Giovani 2018, Federica Abbate a Blogo: “Dopo 4 anni da autrice, Finalmente ‘mi sfogo'” (VIDEO)

Guarda la video intervista di Blogo a Federica Abbate prima dell’esibizione a Sanremo Giovani 2018.

pubblicato 20 Dicembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 16:55

Sanremo Giovani 2018: questa sera Federica Abbate cercherà di conquistare il pass del Festival con il brano Finalmente. Blogo l’ha raggiunta ieri sera al ristorante per carpire le emozioni della vigilia. Ecco cosa ci ha raccontato:

Io favorita nella gara? Sono felice dell’appoggio che ho ricevuto, non me lo aspettavo. Ho ricevuto, paradossalmente anche dai miei colleghi che sono qui, tanto affetto. Claudio Baglioni ha dato a noi una grande opportunità, vincere o non vincere, la formula di quest’anno permette comunque di raccontarci e, eventualmente, di accedere alla categoria Big. Per quattro anni ho fatto l’autrice, mi sono espressa con le voci degli altri, adesso Finalmente ho la possibilità di farlo direttamente. La canzone racconta la mia storia: da bambina ero estremamente fragile e sensibile, questo mi faceva soffrire perché gli adulti lo consideravano un handicap. Poi Finalmente ho capito che provare paure ed essere imperfette non deve impedirci di realizzarci.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.

Festival di SanremoNotizie