Home Musica in TV Eurovision 2011: Raphael Gualazzi con Follia d’amore /Madness of love per la diretta finale – Video

Eurovision 2011: Raphael Gualazzi con Follia d’amore /Madness of love per la diretta finale – Video

Raphael Gualazzi per l’Eurovision Song Contest 2011 con Madness of Love

pubblicato 14 Maggio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 21:12

Questa sera, su Rai Due, potrete assistere alla serata finale dell’Eurovision Song Contest 2011, condotto da Raffaella Carrà per la serata finale. Vi ricordo che potete seguire il live dai cugini di TvBlog.

Se l’Inghilterra ha recuperato l’artiglieria ‘pesante’ con i Blue, l’Italia ha scelto come rappresentante per il suo paese Raphael Gualazzi. Si era presentato a Sanremo di quest’anno con la sua “Follia d’amore” vincendo numerosi premi: la categoria Giovani, il Premio della Critica “Mia Martini, il premio della Sala Stampa Radio e Tv e il Premio Assomusica per la migliore esibizione live tra gli artisti in gara nella sezione ‘Giovani. Insomma, un bel bottino.

Talmente ricco da decidere di mandare subito Gualazzi come portavoce dell’Italia per l’Eurovision Song Contest. Mancavamo da ben 13 anni. I timori però sono elevati: Raphael avrà lo stesso carisma sufficiente per convincere il televoto e la giuria? La sua canzone sarà all’altezza? Non era più adatto scegliere un cantante più “personaggio”? Molti speravano Marco Mengoni, reduce da X factor 3 e adatto al clima europeo con il suo fare da cantante estroverso. Ma così non è andata. Quindi vi chiediamo: come vedere la scelta di Gualazzi per rappresentare l’Italia? Buona mossa, coraggiosa o semplicemente un’occasione persa per rientrare in gara e magari vincere?

Musica in TV