Home Musica in TV X Factor 2021, Erio conquista tutti con la cover di “Can’t help falling in love (video)

X Factor 2021, Erio conquista tutti con la cover di “Can’t help falling in love (video)

Erio si presenta ai casting di X Factor 2021 con la cover di “Can’t help falling in love” di Elvis Presley e conquista i giudici (video)

17 Settembre 2021 01:35

La prima puntata di X Factor 2021 dedicata alle audizioni è andata in onda, giovedì 16 settembre, in prima serata su Tv8 e Sky Uno. E, davanti ai giudici, al termine del primo appuntamento, si è presentato Erio come concorrente, con la cover di “Can’t help falling in love” di Elvis Presley. Un brano sicuramente non facile, spesso coverizzato ma difficile da ripresentare con la stessa intensità e senza il rischio di imitare semplicemente l’originale. Mika, per primo, ha sbarrato gli occhi dopo aver saputo della scelta, avvertendolo: “E’ la mia canzone preferita!“.

X Factor 2021, Erio si esibisce con una cover di Elvis Presley

Il rischio era alto ma il risultato è stato superiore a qualsiasi aspettativa. Fin dalle prime note, Erio ha stupito e sorpreso i giudici, letteralmente basiti e senza parole nell’ascoltarlo. L’immediata intensità dell’interpretazione e la voce vellutata e personale, ha reso omaggio nel migliore dei modi a questo classico apparentemente intoccabile.

I commenti dei giudici sull’esibizione di Erio

Emma: “Meno male che è arrivato il momento giusto che ti ha portato qui. Ho sentito una voce straordinaria e se chiudo gli occhi sento solo un suono meraviglioso. E finalmente ho sentito una cover che in realtà poteva essere un pezzo tuo”

Mika: “Era molto bello. Quando canti tu tocchi una cosa molto universale e provochi emozione. E’ una delle versioni più belle di una delle mie canzoni preferite al mondo, che ho sentito in tanto tempo. Ti ringrazio tantissimo con tutto il mio cuore”

Hell Raton: “Hai lo spessore e la consapevolezza che questo era veramente il momento giusto di venire per te in questo pianeta. Tu vieni da un altro pianeta, stai bene lì e stai bene qua”

Manuel Agnelli: “La cosa bella è che sei un artista senza tempo. Il fatto che hai 35 anni non conta niente. Molto molto interessante. Il fatto che tu faccia una cover così personale però rispettando lo spirito dell’originale… è questo interpretare le cover!”

Erio canta “Can’t help falling in love” (video)

Cliccando qui potete vedere l’esibizione di Erio in” Can’t help falling in love”.

Can’t help falling in love, testo canzone

Wise men say
Only fools rush in
But I can’t help falling in love with you
Shall I stay?
Would it be a sin
If I can’t help falling in love with you?
Like a river flows
Surely to the sea
Darling, so it goes
Some things are meant to be
Take my hand
Take my whole life too
For I can’t help falling in love with you
Like a river flows
Surely to the sea
Darling, so it goes
Some things are meant to be
Take my hand
Take my whole life too
For I can’t help falling in love with you
For I can’t help falling in love with you

Musica in TV