Home Notizie Eminem, nuovo album e tour europeo in estate 2013

Eminem, nuovo album e tour europeo in estate 2013

Sei date di concerti in Europa e nuove anticipazioni sul nuovo disco del rapper di Detroit

pubblicato 25 Aprile 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 09:15

La notizia è stata data da Channel 955, emittente radio di Detroit, sulla propria pagina Facebook: il nuovo album di Eminem dovrebbe uscire in estate e teoricamente la data sarebbe dovuta essere il 2 luglio, anche se lo speaker dell’emittente, Stick, ha ritirato la propria dichiarazione dopo aver seminato il panico e l’entusiasmo tra gli ascoltatori e i lettori.

 

Alcuni altri rumors davano la pubblicazione del nuovo disco di Eminem per fine Maggio, ma le contraddizioni seminate in rete non assicurano minimamente sulla data di uscita di questo nuovo lavoro, di cui non si ha nemmeno un titolo definitivo.

Già dallo scorso anno alcune dichiarazioni di Dr. Dre, storico collaboratore del rapper di Detroit, avevano caricato a molla i fans di Eminem; il produttore ha poi riferito in una recente intervista che il rapper stava ultimando le registrazioni e le rifiniture del nuovo lavoro, cosa che lo ha convinto a ritornare in studio per creare della nuova musica:

Em is finishing up his project. And for me, man, I’ve just gotten inspired again to go back into the studio. I’m just really having fun with life and having fun with being creative and trying new and different things with myself, just trying to stay active.

A placare un poco gli animi e rassicurare i fan e la loro spasmodica attesa di novità (l’ultima fatica  del rapper di Detroit, Recovery, risale al 2010) è intervenuto anche Paul Rosenberg, il presidente della casa discografica Shady Records, che pur non dando notizie certe sulla data di pubblicazione ha ridotto il lasso temporale della probabile release:

We fully expect to be releasing a new Eminem album in 2013. He’s been working on it for some time. It’s safe to say that it will be post-Memorial Day at some point, but we’re not exactly sure when.

Il Memorial Day statunitense, che commemora i soldati caduti in guerra, è di solito l’ultimo lunedì di maggio: quindi da quella data in poi ogni momento è buono per l’uscita del disco. Resta solo da vedere se il nuovo album del rapper di Detroit vedrà la luce prima o dopo le date del tour europeo, già sicure e confermate: Eminem parteciperà come headliner ad alcuni festival estivi come il Pukkelpop in Belgio, il Reading Festival e il Leeds Festival in Inghilterra e altre date tra cui Parigi e Dublino, comprese tra il 15 e il 25 Agosto 2013:

  • 15 Agosto: Pukkelpop – Kempische Steenweg Kiewit, Hasselt (Belgio)
  • 17 Agosto – Slane Castle, Dublino (Irlanda)
  • 20 Agosto –  Glasgow Summer Session – Glasgow (Scozia) (SOLD OUT)
  • 22 Agosto – Stade de France – Parigi (Francia)
  • 24 Agosto – Reading Festival – Reading (Inghilterra
  • 25 Agosto – Leeds Festival – Leeds (Inghilterra)

I biglietti per le date europee sono disponibili sui circuiti di vendita internazionali, raggiungibili tramite la lista dei concerti pubblicati sul sito ufficiale del rapper.

Notizie