Home Notizie Elton John: un gala di beneficenza per i suoi 70 anni

Elton John: un gala di beneficenza per i suoi 70 anni

Tra gli ospiti, ci sarà anche Lady Gaga.

pubblicato 25 Marzo 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 07:57

Oggi, sabato 25 marzo 2017, Sir Elton Hercules John, nome d’arte di Reginald Kenneth Dwight, meglio conosciuto semplicemente come Elton John, ha superato il giro di boa dei 70 anni.

In occasione del suo settantesimo compleanno, il Baronetto del pop ha organizzato un gala di beneficenza a Los Angeles, del quale i proventi saranno devoluti alla Elton John Aids Foundation e al The Hammer Museum, che vedrà la presenza di tanti ospiti a sorpresa tra i quali Lady Gaga. La serata sarà condotta da Rob Lowe: Elton John, oltre al suo compleanno, festeggerà anche i 50 anni di sodalizio con il poeta, paroliere e musicista Bernie Taupin.

In una recente intervista al Times, Elton John ha commentato l’avvicinarsi dei suoi 70 anni con queste dichiarazioni:

La mia vita non è mai stata felice come ora. Sono ancora interessato a guardare verso il futuro, con quello che creo, le mie collaborazioni e scoprendo il lavoro di altre persone. Credo che l’età sia irrilevante, basta tenere connesse le nostre menti, restando curiosi verso le cose nuove. La vita è un continuo divenire, e io la assecondo.

Elton John, dopo aver partecipato come super ospite al 67esimo Festival di Sanremo, ritornerà in Italia con un concerto che si terrà il prossimo 14 luglio a piazza Sordello a Mantova.

Per quanto riguarda la lunghissima carriera di Elton John, di seguito, trovate una serie di numeri: 400 milioni di dischi venduti, 33 album in studio, 4 album live, 4 colonne sonore e 10 raccolte ufficiali, 700 canzoni pubblicate ufficialmente, 3500 concerti in 80 paesi, 50 singoli nelle prime 40 posizioni delle classifiche inglesi e statunitensi, 9 album consecutivamente al primo posto nella classifica statunitense, 56 singoli nella Top 40 di Billboard, di cui 16 singoli nella Top 10, 25 dischi di platino e 35 dischi d’oro, 6 Grammy Awards, 12 Ivor Novello, 2 Brit Awards, un Oscar e un Tony Award.

Elton John fa anche parte della Rock and Roll Hall of Fame e della Songwriters Hall of Fame ed è stato insignito del titolo di Cavaliere dalla Regina Elisabetta.

Notizie