Home Festival di Sanremo Elio e le Storie Tese: Figgatta De Blanc è il nuovo album

Elio e le Storie Tese: Figgatta De Blanc è il nuovo album

L’album sarà disponibile dal prossimo 12 febbraio.

pubblicato 3 Febbraio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 21:13

In attesa di ascoltarli e ammirarli sul palco del Teatro Ariston per la 66esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, sul quale si esibiranno con la canzone Vincere l’odio, Elio e le Storie Tese hanno annunciato la pubblicazione del nuovo album.

Il nuovo lavoro inedito di Elio e le Storie Tese si intitolerà Figgatta De Blanc (chiaro riferimento a Reggatta De Blanc, il celebre album dei Police) e sarà disponibile in tutti i negozi e negli store digitali a partire dal prossimo 12 febbraio, proprio durante lo svolgimento dell’edizione 2016 del Festival di Sanremo.

Da oggi, mercoledì 3 febbraio 2016, è possibile pre-ordinare l’album che sarà disponibile in due versioni: l’edizione standard e la speciale versione Lelo e le Storie Tese, disponibile in esclusiva su Amazon.it a tiratura limitata.

Per quanto riguarda quest’ultima versione, Lelo e le Storie Tese consisterà in un box contenendo l’album e Lelo SIRI 2 che è, come riporta il comunicato ufficiale, “un potente massaggiatore che vibra rispondendo a qualsiasi suono, che sia la vostra playlist preferita o la voce del vostro amante”.

Figgatta De Blanc sarà il decimo album di studio di Elio e le Storie Tese. L’ultimo in ordine di tempo è stato L’album biango, pubblicato nel 2013.

In concomitanza con l’annuncio ufficiale del nuovo album, Elio e le Storie Tese hanno comunicato anche il loro ritorno nei palasport con il nuovo spettacolo Piccoli Energumeni Tour.

Il tour partirà ad aprire e, di seguito, trovate le prime date confermate:

29 aprile – ASSAGO (MI) – Mediolanum Forum
7 maggio – ROMA – Palalottomatica
14 maggio – BOLOGNA – Unipol Arena
15 maggio – TORINO – Pala Alpitour
17 maggio – MONTICHIARI (BS) – Pala George
20 maggio – FIRENZE – Nelson Mandela Forum
21 maggio – PADOVA – Gran Teatro Geo

Festival di SanremoNotizie