Home Notizie Ed Sheeran, nuovo album: “Non mi interessa se per qualcuno non sono credibile come artista”

Ed Sheeran, nuovo album: “Non mi interessa se per qualcuno non sono credibile come artista”

Ed Sheeran spiega perché non è interessato ad un possibile giudizio critico nei suoi confronti.

pubblicato 14 Gennaio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 10:37

Ed Sheeran aveva annunciato la pubblicazione di musica nuova per il 6 gennaio scorso e così è stato. Il cantante inglese non solo ha mantenuto la promessa bensì ha raddoppiato, rilasciando sul mercato due nuovi pezzi, Shape Of You e Castle on the Hill. In poche ore, i brani hanno raggiunto i primi posti dei brani più scaricati e ascoltati in streaming. Del resto, era prevedibile, visto l’alta aspettativa e la lunga pausa presa dall’artista dal suo precedente progetto, X.

In una recente intervista per parlare della pubblicazione del suo prossimo disco (÷, Divide) Ed ha risposto ai possibili critici, spiegando di non avere preoccupazione per la reazione del suo nuovo materiale, perché può essere sicuro della stima che i suoi “miti” hanno della sua musica:

“Non mi interessa davvero. Ho fatto colazione con Van Morrison e ha detto di amare la mia musica, ho avuto Eric Clapton a casa mia per cena – Sono andato a casa sua per cena e lui mi ha confessato che gli piacciono le mie canzoni. Queste sono le due persone che mi hanno iniziato alla musica e hanno espresso stima verso di me. Perché diavolo devo preoccuparmi di qualcuno che non ho mai incontrato … non so la loro opinione e io non li conosco come persone. Ma so che ai miei miti piace la mia musica, quindi non mi interessa se sono credibile o no (per ilpubblico), perché nel loro mondo io lo sono sono e questo mi rende credibile nel mio mondo”

Via | Tv3

Notizie