Home Notizie E’ ufficiale: tornano i My Bloody Valentine

E’ ufficiale: tornano i My Bloody Valentine

Se ne parla da un bel po’ di tempo ormai, almeno dal gennaio del 2007, ma ora è ufficiale: dopo il concerto che a giugno li ha visti tornare insieme sul palco dopo ben 16 anni, i My Bloody Valentine ritorneranno in studio per registrare un album di inediti… anzi ben due, e il tutto

pubblicato 25 Settembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 19:50

Se ne parla da un bel po’ di tempo ormai, almeno dal gennaio del 2007, ma ora è ufficiale: dopo il concerto che a giugno li ha visti tornare insieme sul palco dopo ben 16 anni, i My Bloody Valentine ritorneranno in studio per registrare un album di inediti… anzi ben due, e il tutto entro l’anno! Questo è quanto dichiarato da Kevin Shields subito dopo un concerto a New York, pochi giorni fa.

La sua intenzione infatti sarebbe quella di completare il materiale scritto nel 1996 per il terzo album del gruppo, mai finito, e subito dopo di scriverne di nuovo. “Ho capito che il materiale scritto tra il 1996 e 97 era meglio di quando pensassi” ha poi aggiunto in una intervista al NY Times.

I My Bloody Valentine, dediti a un noise rock rumoroso ed aggressivo, con soli due album (“Isn’t Anything” del 1988 e “Loveless” del 1991) hanno influenzato enormemente la scena alternative e il rock contemporaneo. E’ quindi un gradito ritorno per tutti gli amanti del rock, anche se resta da vedere se dopo tanti anni Kevin (che attualmente milita negli altrettanto seminali Primal Scream) ha ancora qualcosa di importante da dire.

via NME

Notizie